ASUGI, proroga di sei rapporti di lavoro a tempo determinato, in scadenza nei primi mesi del 2021

 Sei contratti a tempo determinato in scadenza nei primi mesi del 2021 sono stati prorogati. Si tratta di quattro profili di Operatore Socio Sanitario e due profili di Dirigente medico. La proroga è resa indispensabile dalla necessità di garantire il corretto funzionamento dei servizi sanitari e sociosanitari.

La proroga dei rapporti di lavoro è valida fino alla stabile copertura dei relativi posti tramite le procedure ordinarie già avviate o definite dalla programmazione aziendale. In mancanza di questa condizione, i contratti degli OSS restano validi fino al 30/06/2021, mentre i contratti dei Dirigenti medici fino a un anno dalla data di scadenza (19/02/2021 e 2/02/2021).

Questi rapporti a tempo determinato sono stati instaurati per coprire in modo temporaneo dei posti divenuti vacanti in seguito alla cessazione dei rispettivi titolati e per attuare attività e progetti strategici aziendali e regionali, in assenza di graduatorie concorsuali.  

Dal mese di marzo ASUGI ha intrapreso una massiccia manovra di reclutamento per fronteggiare le difficoltà in cui versavano i servizi coinvolti dall’emergenza.