venerdì 24 luglio 2026
Breaking
Notte al museo a Trieste: le serate bimbi dell'Immaginario Scientifico Udine, denunciato un giovane per ricettazione e detenzione di sostanze ai fini di spaccio Acqua dolce sotto il fondale dell'Alto Adriatico: la nave "Laura Bassi" completa la missione per mappare le riserve profonde Pronto il palcoscenico in piazza Unità: in arrivo un weekend di musica Opicina, sabato torna il mercatino "Un pozzo di occasioni" Fvg, Spritz non conforme a quello pubblicizzato: sequestrate 160 bottiglie, due denunciati Ospite d'eccezione alle Bracerie Venete: Jacques Villeneuve promuove l'esperienza con un 10 Trieste, Ricky Ottolino: "Servono regole sostenibili, non meno regole" (VIDEO) Trieste verso il voto, Sossi (M5S): «Candidato sindaco centrosinistra va scelto entro l'estate» (VIDEO) Ettore Rosato: «I dazi, le guerre e la Russia impongono un'Europa più unita» (VIDEO) Trieste, Camber: "Per vincere serve un sindaco forte, non basta il simbolo del partito" (VIDEO) Dipiazza: «Le periferie sono protagoniste della rinascita di Trieste» (VIDEO) Trieste, Miguel Selekta: "Il vero problema è che manca il pubblico spettacolo" (VIDEO) Il meteo di venerdì 24 luglio, cielo sereno Un centinaio al presidio pro Palestina sulle Rive, bandiere e slogan davanti allo yacht di Fertitta (FOTO-VIDEO) Notte al museo a Trieste: le serate bimbi dell'Immaginario Scientifico Udine, denunciato un giovane per ricettazione e detenzione di sostanze ai fini di spaccio Acqua dolce sotto il fondale dell'Alto Adriatico: la nave "Laura Bassi" completa la missione per mappare le riserve profonde Pronto il palcoscenico in piazza Unità: in arrivo un weekend di musica Opicina, sabato torna il mercatino "Un pozzo di occasioni" Fvg, Spritz non conforme a quello pubblicizzato: sequestrate 160 bottiglie, due denunciati Ospite d'eccezione alle Bracerie Venete: Jacques Villeneuve promuove l'esperienza con un 10 Trieste, Ricky Ottolino: "Servono regole sostenibili, non meno regole" (VIDEO) Trieste verso il voto, Sossi (M5S): «Candidato sindaco centrosinistra va scelto entro l'estate» (VIDEO) Ettore Rosato: «I dazi, le guerre e la Russia impongono un'Europa più unita» (VIDEO) Trieste, Camber: "Per vincere serve un sindaco forte, non basta il simbolo del partito" (VIDEO) Dipiazza: «Le periferie sono protagoniste della rinascita di Trieste» (VIDEO) Trieste, Miguel Selekta: "Il vero problema è che manca il pubblico spettacolo" (VIDEO) Il meteo di venerdì 24 luglio, cielo sereno Un centinaio al presidio pro Palestina sulle Rive, bandiere e slogan davanti allo yacht di Fertitta (FOTO-VIDEO)
Il Comune informa

Ricevuto dal Sindaco il comandante Maffei, nuovo comandante militare esercito "Friuli Venezia Giulia"

Luca Marsi·
Il colonnello Francesco Maffei, nuovo comandante militare esercito "Friuli Venezia Giulia", è stato ricevuto oggi (venerdì 5 novembre), in visita di presentazione nel salotto azzurro del palazzo municipale, dal sindaco Roberto Dipiazza.
 
Nel corso del cordiale incontro, sono stati ribaditi i vincoli di amicizia e operosa collaborazione tra il Comune di Trieste e il Comando Militare dell’Esercito FVG, che in questi anni ha tra l’altro coordinato le attività dell'Esercito nell’organizzazione delle cerimonie militari, in collegamento con le Istituzioni presenti sul territorio regionale nonché, dal marzo 2021, il comando del Raggruppamento "Friuli Venezia Giulia", che coordina le attività dell'Esercito nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure" nelle provincie di Trieste, Udine e Gorizia.
 
Dando il “benvenuto” e augurando al colonnello Maffei “buon lavoro”, il sindaco Roberto Dipiazza ha evidenziato le potenzialità e le prospettive di Trieste, confermando ancora la “massima disponibilità nel favorire ogni forma di collaborazione, volta a garantire e a migliorare i servizi offerti ai cittadini e al territorio”. Tra i temi affrontati anche quello relativo al parco di Villa Necker, pronto a diventare un nuovo “polmone verde” aperto alla città. Il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato infine al comandante Maffei il tradizionale stemma del Comune di Trieste.
 
Per il colonnello Francesco Maffei, ufficiale del genio, proveniente dal Comando Forze Operative Nord di Padova, si tratta di un ritorno nella nostra regione dove in passato ha comandato il 3° reggimento genio gustatori di Udine.

Articoli correlati