martedì 27 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Visita ufficiale a Trieste dell'ambasciatrice slovena Melita Gabrič: l'incontro in Municipio con il sindaco Dipiazza ◆ Incidente in A4 in direzione Trieste: maxi tamponamento tra quattro camion, tre feriti lievi ◆ Trieste, operaio schiacciato da un macchinario in cantiere: ricoverato d’urgenza a Cattinara ◆ Trieste premia Fabio Alvino: dalla Polizia al volontariato, una vita al servizio della comunità ◆ Trieste, Rifondazione aderisce allo sciopero del 30 ottobre: «Non paghiamo le vostre guerre» ◆ Trieste, nuova vita all’ex Bottega del Vino: apre la sala conferenze del Castello di San Giusto ◆ Pasti ai migranti vietati in piazza Libertà, AVS a Piantedosi. «Quali motivi di ordine pubblico?» ◆ Manifesti vicino alla Don Milani, Paglia (PD) presenta denuncia: «Accertare le responsabilità» ◆ Trieste, paga il caffè con 50 euro: «Mi vergogno a chiedere il POS per pochi euro» ◆ Salute. Honsell (Open): "Mammografie, liste attesa bloccano la prevenzione" ◆ Due anelli di gas attorno a una stella morta. Lo studio di UniTs pubblicato su Nature Astronomy ◆ Dai record di gara a quello degli iscritti, la 11^ Corsa dei Castelli parte a vele spiegate ◆ Affitti troppo alti e studenti pendolari: a Trieste un incontro pubblico per chiedere soluzioni ◆ Trieste Estate 2026, bilancio da capogiro: oltre 125mila spettatori e 437 eventi (VIDEO) ◆ Trieste si colora di blu per il diabete: 80 vetrine con l’orsetto Lino a sostegno della ricerca del Burlo ◆ Visita ufficiale a Trieste dell'ambasciatrice slovena Melita Gabrič: l'incontro in Municipio con il sindaco Dipiazza ◆ Incidente in A4 in direzione Trieste: maxi tamponamento tra quattro camion, tre feriti lievi ◆ Trieste, operaio schiacciato da un macchinario in cantiere: ricoverato d’urgenza a Cattinara ◆ Trieste premia Fabio Alvino: dalla Polizia al volontariato, una vita al servizio della comunità ◆ Trieste, Rifondazione aderisce allo sciopero del 30 ottobre: «Non paghiamo le vostre guerre» ◆ Trieste, nuova vita all’ex Bottega del Vino: apre la sala conferenze del Castello di San Giusto ◆ Pasti ai migranti vietati in piazza Libertà, AVS a Piantedosi. «Quali motivi di ordine pubblico?» ◆ Manifesti vicino alla Don Milani, Paglia (PD) presenta denuncia: «Accertare le responsabilità» ◆ Trieste, paga il caffè con 50 euro: «Mi vergogno a chiedere il POS per pochi euro» ◆ Salute. Honsell (Open): "Mammografie, liste attesa bloccano la prevenzione" ◆ Due anelli di gas attorno a una stella morta. Lo studio di UniTs pubblicato su Nature Astronomy ◆ Dai record di gara a quello degli iscritti, la 11^ Corsa dei Castelli parte a vele spiegate ◆ Affitti troppo alti e studenti pendolari: a Trieste un incontro pubblico per chiedere soluzioni ◆ Trieste Estate 2026, bilancio da capogiro: oltre 125mila spettatori e 437 eventi (VIDEO) ◆ Trieste si colora di blu per il diabete: 80 vetrine con l’orsetto Lino a sostegno della ricerca del Burlo ◆
Il Comune informa

Lavori risanamento marciapiedi a Trieste a partire da lunedì per 30 giorni lavorativi

Luca Marsi·
Il Comune di Trieste informa che a partire da lunedi 25 ottobre 2021 avranno inizio i lavori dell'appalto di risanamento dei marciapiedi della zona Nord del Comune con la sistemazione del marciapiede in via Catullo, a partire dalla sommità della scala di via Tibullo a scendere.
 
Complessivamente i lavori avranno una durata di circa 30 giorni lavorativi, meteo permettendo, e verranno realizzati a singoli tratti non superiori a 50 metri per limitare il disagio ai residenti e la perdita di posti auto.
 
Il progetto prevede inoltre interventi importanti in numerose altre vie cittadine situate nella zona centrale della città e proseguirà con la sistemazione dei marciapiedi di Corso Italia, via Battisti e via Udine.
 
In tal senso si provvederà ad aggiornare la cittadinanza con adeguato preavviso sull'inizio effettivo dei nuovi lavori.
 
Importo complessivo dei lavori: Euro 278.990,80 + I.V.A.
 
 
Impresa appaltatrice: Rosso Srl; RUP Comune: arch. Andrea De Walderstein; Direzione Lavori: ing. Luca Folin, geom. Maurizio Geroni

Articoli correlati