lunedì 26 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Ritorno Trieste a Italia: Famulari (Pd), "Emozione in piazza Unità" ◆ Ambiente. Capozzi (M5s): "Nostra proposta legge tutela da eccesso impianti energia" ◆ Gorizia. L'ingegneria naturalistica contro le frane. Il geologo Ferrari "tecniche valide anche per sponde Isonzo" ◆ Adesso Trieste e Patto per l’Autonomia aderiscono allo sciopero: «Le istituzioni ascoltino il dissenso» ◆ Paoletti chiama i giovani: «Cosa vorreste per rimanere qui?», concorso premia idee per il futuro (VIDEO) ◆ Comune di Trieste, arrivano 1.000 euro di welfare aziendale per i dipendenti (VIDEO) ◆ Dai ricreatori di Trieste alle piste di Aurisina: festa per oltre cento piccoli sciatori ◆ Innoway, allarmesindacati: «Ora basta perdere tempo», chiesti ordini per le macchine di saldatura ◆ Alzabandiera a Trieste celebra i 72 anni di ricongiungimento all'Italia ◆ Trieste, gatta scomparsa in via Timmel dopo la caduta dal balcone: l’appello per ritrovarla ◆ Da “Summer of ’69” a “Heaven”, Bryan Adams arriva a Lubiana con il tour “Roll With The Punches” ◆ Trieste, una “Casa del Noi” contro la solitudine: parte il progetto della Misericordia ◆ Trieste, il Venjulia colpisce all’ultimo respiro: Gratton firma la rimonta, Oderzo battuto 14-9 ◆ Trieste, Fornasir rilancia: «La solidarietà sotto sfratto». Dambrosi solleva il caso delle cure all’aperto ◆ Pallacanestro Trieste cambia passo nella ripresa e piega Verona: una vittoria da 108 punti ◆ Ritorno Trieste a Italia: Famulari (Pd), "Emozione in piazza Unità" ◆ Ambiente. Capozzi (M5s): "Nostra proposta legge tutela da eccesso impianti energia" ◆ Gorizia. L'ingegneria naturalistica contro le frane. Il geologo Ferrari "tecniche valide anche per sponde Isonzo" ◆ Adesso Trieste e Patto per l’Autonomia aderiscono allo sciopero: «Le istituzioni ascoltino il dissenso» ◆ Paoletti chiama i giovani: «Cosa vorreste per rimanere qui?», concorso premia idee per il futuro (VIDEO) ◆ Comune di Trieste, arrivano 1.000 euro di welfare aziendale per i dipendenti (VIDEO) ◆ Dai ricreatori di Trieste alle piste di Aurisina: festa per oltre cento piccoli sciatori ◆ Innoway, allarmesindacati: «Ora basta perdere tempo», chiesti ordini per le macchine di saldatura ◆ Alzabandiera a Trieste celebra i 72 anni di ricongiungimento all'Italia ◆ Trieste, gatta scomparsa in via Timmel dopo la caduta dal balcone: l’appello per ritrovarla ◆ Da “Summer of ’69” a “Heaven”, Bryan Adams arriva a Lubiana con il tour “Roll With The Punches” ◆ Trieste, una “Casa del Noi” contro la solitudine: parte il progetto della Misericordia ◆ Trieste, il Venjulia colpisce all’ultimo respiro: Gratton firma la rimonta, Oderzo battuto 14-9 ◆ Trieste, Fornasir rilancia: «La solidarietà sotto sfratto». Dambrosi solleva il caso delle cure all’aperto ◆ Pallacanestro Trieste cambia passo nella ripresa e piega Verona: una vittoria da 108 punti ◆
Cronaca

VENETO - Hanno paura della pioggia in montagna, si fanno venire a prendere dal Soccorso Alpino

Luca Marsi·

Alle 15 due turiste canadesi di 25 anni impaurite dalla tempesta hanno chiesto aiuto inviando la posizione, poi confermata da un messaggio arrivato dalla Guardia Costiera attivata da un'applicazione delle due ragazze.

Una squadra è partita in direzione del Monte Palombino e ha trovato i due zaini, ma non le escursioniste.

Dopo aver controllato la zona, i soccorritori si sono diretti a Malga Dignas, dove hanno rinvenuto le escursioniste che avevano trovato riparo e hanno riconsegnato loro zaini e attrezzatura. 

Articoli correlati