Trieste, si rompe il femore in un incidente e cerca i ragazzi che lo hanno soccorso: “Vorrei ringraziarli”

Un incidente improvviso, la paura, l’arrivo dei soccorsi e poi un pensiero che continua a tornare in mente ogni giorno: ringraziare chi, senza conoscere la persona coinvolta, si è fermato ad aiutare.
Sta facendo rapidamente il giro dei social il messaggio pubblicato da un triestino che ha voluto lanciare un appello pubblico per ritrovare alcuni ragazzi che lo hanno soccorso dopo un incidente avvenuto venerdì 8 maggio, attorno alle 15.20, nella zona dell’Università di Trieste.
Parole semplici, spontanee e cariche di riconoscenza che hanno colpito moltissimi utenti.
“Volevo ringraziare i ragazzi che mi hanno prestato soccorso prima dell’arrivo dell’ambulanza dopo l’incidente che mi ha coinvolto”, scrive nel post.
L’uomo racconta di ricordare poco di quei momenti concitati, ma di avere ben presente la presenza di quei giovani che si sono fermati per aiutarlo mentre attendeva i sanitari.
Secondo quanto riportato nel messaggio, tra loro ci sarebbe stato anche un ragazzo con un motard e altri due o tre giovani che si trovavano a piedi nella zona.
Il tono del post, tra ironia e gratitudine, ha colpito molti triestini.
“Vorrei pagare un giro a questi ragazzi”, scrive ancora, aggiungendo poi una frase che ha strappato sorrisi ma anche empatia: “Così magari mi faccio raccontare come ho fatto a rompermi il femore, che è una settimana che ci penso e non ci vengo fuori!”.
Dietro l’ironia resta però il valore di un gesto semplice ma importante: fermarsi ad aiutare qualcuno in difficoltà.
Il messaggio è diventato rapidamente una piccola fotografia di quella solidarietà spontanea che spesso emerge nei momenti più complicati, quando sconosciuti decidono di non voltarsi dall’altra parte.
E ora il desiderio del protagonista della vicenda è uno soltanto: riuscire a ritrovare quei ragazzi per poterli ringraziare di persona davanti a un caffè o a una birra, lontano dal caos e dalla paura di quel pomeriggio.
Articoli correlati
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
CronacaTrieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse
Una nuova opportunità abitativa si apre a Borgo San Sergio , dove il Coselag (Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell'Area Giuliana) ha reso disponibile una decina di appartamenti destinati alla locazione. Gli alloggi, situati nelle vie
CronacaPiazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro
Un episodio che ha attirato l'attenzione di diversi passanti si è verificato nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 in piazza Hortis, nel centro cittadino. Intorno alle 11.30, un uomo è stato visto muoversi all'interno della piazz
