sabato 12 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste 2027, Dipiazza prepara il dopo Dipiazza: «Con la mia lista sosterrò il candidato sindaco» (VIDEO) Lodi apre a riduzione delle tariffe delle palestre: «Probabilmente applicheremo una scontistica» (VIDEO) Cittadella dello sport:, Bertoli risponde al Pd: «Gli alberi hanno bisogno di tempo per crescere» (VIDEO) Boldrin a Trieste contro Vannacci: «È il prodotto della politica spettacolo» (VIDEO) Il meteo di domenica 13 settembre, cielo sereno Muggia. Al via i lavori su via Mulini e sui marciapiedi di via Carpentieri Le postazioni telelaser dal 14 al 20 settembre Fvg. Torna a riunirsi il Consiglio regionale, martedì seduta d'Aula ma lavorano anche le Commissioni Adesso Trieste. 19 progetti ammessi a TACA*BANDA: un mosaico ricco di idee ed energie per migliorare Trieste Fvg. Uccide il padre in casa di riposo, l'accusa è di omicidio premeditato. La donna è in carcere a Trieste Cultura: Anzil, "un milione ai Comuni per eventi natalizi" Commercio: Zilli, "Maestri patrimonio di esperienza per Fvg" Territorio: Amirante, "bando per 750mila euro anti-dissesto a privati" 50mo sisma: Fedriga, "spirito di comunità guidi come affrontare futuro" La stagione 2027 delle crociere a Trieste inizierà l'8 gennaio: debutta Disney Wish Trieste 2027, Dipiazza prepara il dopo Dipiazza: «Con la mia lista sosterrò il candidato sindaco» (VIDEO) Lodi apre a riduzione delle tariffe delle palestre: «Probabilmente applicheremo una scontistica» (VIDEO) Cittadella dello sport:, Bertoli risponde al Pd: «Gli alberi hanno bisogno di tempo per crescere» (VIDEO) Boldrin a Trieste contro Vannacci: «È il prodotto della politica spettacolo» (VIDEO) Il meteo di domenica 13 settembre, cielo sereno Muggia. Al via i lavori su via Mulini e sui marciapiedi di via Carpentieri Le postazioni telelaser dal 14 al 20 settembre Fvg. Torna a riunirsi il Consiglio regionale, martedì seduta d'Aula ma lavorano anche le Commissioni Adesso Trieste. 19 progetti ammessi a TACA*BANDA: un mosaico ricco di idee ed energie per migliorare Trieste Fvg. Uccide il padre in casa di riposo, l'accusa è di omicidio premeditato. La donna è in carcere a Trieste Cultura: Anzil, "un milione ai Comuni per eventi natalizi" Commercio: Zilli, "Maestri patrimonio di esperienza per Fvg" Territorio: Amirante, "bando per 750mila euro anti-dissesto a privati" 50mo sisma: Fedriga, "spirito di comunità guidi come affrontare futuro" La stagione 2027 delle crociere a Trieste inizierà l'8 gennaio: debutta Disney Wish
Cronaca

Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)

Luca Marsi·
Trieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)

Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026, quando un'auto è finita in mare lungo le Rive, in prossimità del Molo Audace.

L'allarme è scattato intorno alle 11.45, mobilitando un imponente dispositivo di soccorso.

Secondo le prime informazioni raccolte, alla guida della vettura vi sarebbe stato un quarantenne triestino, che avrebbe perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa di una manovra errata. La dinamica dell'accaduto è comunque al vaglio delle forze dell'ordine.

Il conducente è stato estratto dall'abitacolo dai sommozzatori dei Vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente insieme alle altre squadre di soccorso.

Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al giovane prima di trasferirlo all'ospedale di Cattinara in codice verde.

Presenti inoltre i Carabinieri, impegnati nei rilievi e negli accertamenti necessari a ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente. Il personale prontamente intervenuto e che ha salvato la vita al quarantenne poi successivamente trasportato in ospedale dal 118 sono 4 militari dell’Esercito. Si tratta del personale dell'Accademia militare di Modena, impegnato in una visita istituzionale a Trieste. Secondo una ricostruzione, intorno alle 12.15, mentre gli allievi dell'Istituto stavano scendendo dagli autobus in piazza Unità d'Italia per iniziare la visita della città, un'autovettura, con un uomo a bordo, è improvvisamente finita nelle acque del molo. Resosi immediatamente conto della gravità della situazione, il personale dell'Accademia è intervenuto, tuffandosi in mare e riuscendo a estrarre l'uomo dall'abitacolo del veicolo.

L'episodio ha richiamato numerosi curiosi lungo le Rive, dove le operazioni di soccorso si sono svolte sotto gli occhi di residenti e turisti. Le cause che hanno portato l'auto a finire in acqua sono ora oggetto di approfondimento da parte delle autorità competenti.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Il meteo di domenica 13 settembre, cielo serenoCronaca

Il meteo di domenica 13 settembre, cielo sereno

IL METEO OSMER DI DOMENICA 13 SETTMEBRE Sulla regione nei prossimi giorni affluiranno correnti settentrionali abbastanza stabili, anche se a tratti in quota saranno un po' più umide soprattutto lunedì. Mercoledì si avvicinerà un fronte da n

redazione·12 set 2026·3 min