Mamma triestina lascia i figli sul vagone per compragli la merenda e il treno riparte
Disavventura estiva per una famiglia di Trieste. Nella serata di lunedi, rientrando da Roma, una madre con i sui tre figli minori ha deciso di scendere per qualche minuto per recuperare qualche genere di conforto per i ragazzi.
Purtroppo, nel frattempo, il convoglio, che viaggiava con oltre mezz’ora di ritardo, è ripartito lasciando a terra la donna.
Questa, immediatamente, ha contatto il figlio più grande, quindicenne, affidandogli la cura dei più piccoli ed ha preso il primo treno regionale in direzione Trieste dopo aver comunque avvisato il personale delle Ferrovie.
Allertata la Polizia Ferroviaria di Venezia e Trieste, il gruppo di ragazzi è stato attentamente monitorato e seguito durante il viaggio ed una volta giunto nel capoluogo giuliano, nel tardo pomeriggio, è stato preso in consegna dagli operatori Polfer di Trieste Centrale che hanno intrattenuto i minori sino all’arrivo della madre.
La vicenda si è chiusa alle 20.30 con un lieto fine e la famiglia, una volta riunita, ha lasciato gli uffici della Polizia Ferroviaria per fare ritorno a casa.
Articoli correlati
CronacaFriuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale
Il Friuli Venezia Giulia entra ufficialmente tra le regioni italiane più forti nella comunicazione digitale. È quanto emerge dall’edizione 2026 del report realizzato da DeRev, società specializzata in strategia e comunicazione digitale, che
CronacaTrieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni
Caschi bianchi, motociclette, solidarietà internazionale e un viaggio di oltre quaranta giorni verso l’Asia. Domenica 31 maggio Trieste diventerà uno dei punti simbolici della Missione Mongolia 2026 promossa da ASIA e MotoForPeace, il proge
CronacaMovida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli
Le recenti tensioni nelle aree della movida cittadina finiscono al centro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato nella mattinata di oggi dal Prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi. Al tavolo, oltre ai vertici
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume

