domenica 25 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Migranti, Conti raccoglie l’appello del vescovo: «Sicurezza e dignità umana devono poter convivere» ◆ Lega, Dreosto: «Con 465 voti fiducia a Salvini, il Friuli Venezia Giulia è al suo fianco» ◆ Due mesi a Natale, Trieste sogna la sua piazza più bella in abito da festa ◆ Trieste, “Se domani non torno” arriva al cinema: proiezioni per le scuole e dibattito con cast ◆ «Una società spaventata dai propri giovani»: USB interviene sulle vetrine blindate a Trieste ◆ Migranti piazza Libertà, richiamo del vescovo: «Indifferenza verso chi soffre è una grave malattia» ◆ Piazza Libertà di sera, una triestina: «Finalmente ho potuto attraversare il giardinetto». ◆ Trieste, Mauro Manni rilancia il valore dell’animazione: «Ti porta un risultato di divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, gli amici dei felini hanno un nuovo punto d’incontro: inaugurato lo “Spazio GATTeri” ◆ Trieste verso le comunali, Giorgio Cecco sicuro: «I gruppi civici avranno un peso importante» ◆ Fantasia trasforma Ponterosso: un immenso palcoscenico di ghiaccio per un Natale da favola ◆ Fornasir su piazza Libertà: «Piazza deserta, unici frequentatori i mezzi delle forze dell’ordine» ◆ Trieste conquista Salvatores e Servillo: «Una città che rivela continuamente dei tesori», ◆ Grignano, sotto pioggia e vento per salvare i pini: nuovo presidio al porticciolo ◆ Paul Pisani sull’estate della movida: «Una totale calma, qualche episodio bloccato sul nascere» (VIDEO) ◆ Migranti, Conti raccoglie l’appello del vescovo: «Sicurezza e dignità umana devono poter convivere» ◆ Lega, Dreosto: «Con 465 voti fiducia a Salvini, il Friuli Venezia Giulia è al suo fianco» ◆ Due mesi a Natale, Trieste sogna la sua piazza più bella in abito da festa ◆ Trieste, “Se domani non torno” arriva al cinema: proiezioni per le scuole e dibattito con cast ◆ «Una società spaventata dai propri giovani»: USB interviene sulle vetrine blindate a Trieste ◆ Migranti piazza Libertà, richiamo del vescovo: «Indifferenza verso chi soffre è una grave malattia» ◆ Piazza Libertà di sera, una triestina: «Finalmente ho potuto attraversare il giardinetto». ◆ Trieste, Mauro Manni rilancia il valore dell’animazione: «Ti porta un risultato di divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, gli amici dei felini hanno un nuovo punto d’incontro: inaugurato lo “Spazio GATTeri” ◆ Trieste verso le comunali, Giorgio Cecco sicuro: «I gruppi civici avranno un peso importante» ◆ Fantasia trasforma Ponterosso: un immenso palcoscenico di ghiaccio per un Natale da favola ◆ Fornasir su piazza Libertà: «Piazza deserta, unici frequentatori i mezzi delle forze dell’ordine» ◆ Trieste conquista Salvatores e Servillo: «Una città che rivela continuamente dei tesori», ◆ Grignano, sotto pioggia e vento per salvare i pini: nuovo presidio al porticciolo ◆ Paul Pisani sull’estate della movida: «Una totale calma, qualche episodio bloccato sul nascere» (VIDEO) ◆
Cronaca

Giunta in un ripido tratto roccioso per cercare funghi, non è più stata in grado di muoversi: sul posto il soccorso alpino

Luca Marsi·

Attorno alle 15 il Soccorso alpino di Arsiero è stato attivato dalla Centrale del Suem, ricevuta la chiamata di una cercatrice di funghi in difficoltà nei boschi di Colle Xomo.

La 48enne di Torrebelvicino (VI), per spostarsi e raggiungere una zona più distante, si era ritrovata a salire per un'erta erbosa, finché giunta in un ripido tratto roccioso non era più stata in grado si muoversi.

Ottenute le coordinate del punto in cui era incrodata, una squadra partendo dall'alto, una salendo dal basso, dopo un paio di ore di cammino l'hanno individuata e raggiunta.

I soccorritori hanno quindi dotato la donna di imbrago, l'hanno assicurata e riaccompagnata fino alla macchina.

Articoli correlati