Escursionista perde l'orientamento tra i Laghi di Fusine e il Rifugio Zacchi: soccorsa dal Soccorso alpino
.jpg)
Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di oggi nella zona dei Laghi di Fusine, dove un'escursionista di nazionalità polacca, di 34 anni, ha perso l'orientamento durante un'uscita sui sentieri dell'area montana.
La donna ha contattato direttamente il Numero unico di emergenza 112 spiegando di non riuscire più a individuare il percorso corretto nella zona compresa tra i Laghi di Fusine e il Rifugio Zacchi.
Ricevuta la richiesta di aiuto, la Sala operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) ha attivato immediatamente la stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino e Speleologico e i militari della Guardia di Finanza.
Grazie alle coordinate fornite dalla Sores, le squadre di soccorso sono riuscite a localizzare rapidamente l'escursionista, raggiungendola e verificando le sue condizioni.
Una volta individuata, la trentiquattrenne è stata accompagnata nuovamente sul sentiero corretto, potendo così proseguire in sicurezza.
L'intervento si è svolto tra le 17 e le 18 circa e si è concluso positivamente senza conseguenze per la donna.
Articoli correlati
CronacaFederalberghi: “Trieste è sempre più scelta come destinazione e non più solo città di passaggio” (VIDEO)
Trieste continua a crescere come destinazione turistica e i dati registrati nei primi mesi del 2026 confermano un trend positivo che rafforza il ruolo della città nel panorama turistico nazionale. A sottolinearlo è stato Maurizio Giudici, p
CronacaTrieste, il corteo antifascista attraversa il centro: 300 partecipanti e disagi alla circolazione
Sta attraversando in questi minuti il centro di Trieste il corteo antifascista partito da Riva Traiana e diretto verso Largo Città di Santos. Secondo una prima stima, sarebbero circa 300 i partecipanti presenti alla manifestazione, che sta
CronacaTrieste, corteo antifascista:“Smrt fašizmu, svoboda narodu” - “Morte al fascismo, libertà al popolo”
Dopo le polemiche delle ultime ore per le scritte e gli imbrattamenti comparsi nell'area di Riva Traiana, il corteo antifascista è partito nel pomeriggio attraversando diverse zone della città lungo il percorso annunciato nei giorni scorsi.
CronacaTrieste, scritte e imbrattamenti a Riva Traiana alla vigilia del corteo antifascista: scoppia la polemica
Polemiche a Trieste dopo la comparsa di numerose scritte e graffiti nell'area di Riva Traiana, punto di partenza del corteo antifascista in programma venerdì pomeriggio. Sui muri di alcuni edifici, su strutture e barriere stradali sono appa

