Accampamento Rom a Muggia, Polidori: «Adolescente con croste e macchie su tutto il corpo»

« Oltre a quanto fatto vedere e dichiarato nel corso del video pubblicato ieri sui social, ho avuto modo di approfondire la questione con le persone presenti in loco, una famiglia di 8 persone, tra cui bambini piccoli, una donna incinta, una ragazza adolescente che avrà avuto 14-15 anni con delle macchie e  croste su tutto il corpo, pazzesco».

Lo rileva il vice-sindaco di Trieste Paolo Polidori. 

«La questione - riferisce Polidori - quindi ha delle rilevanze di estrema drammaticità dal punto di vista igienico-sanitario. Una cosa del genere non può essere tollerata nel nostro Paese, non può essere tollerata in una cittadina come Muggia. Abbiamo chiamato il 118, spero che sia andato là a vedere in tempi utili cosa stia succedendo. E' una situazione di assoluto degrado».

«Inoltre - conclude - ho aggiunto dei commenti, messi virgolettati, in quanto erano dichiarazioni fatte direttamente dai rom. Stante infatti quanto da loro dichiarato, erano in un appartamento dell'Ics a Trieste. Sono stati cacciati dall'appartamento con i bambini non si sa bene da chi. Cacciare qualcuno con bambini sappiamo quanto difficoltoso sia, comporta il fatto che questa famiglia si sia trovata in mezzo alla strada. Dall'altra parte sono stati cacciati anche dalla Caritas perchè non avevano i documenti giusti. Non capisco di cosa si tratti, ma ora sono in assoluta indigenza, così sembra».

Furia Polidori: «Accampamento di rom con bambini a Muggia, vergognoso» (VIDEO)

Accampamento rom a Muggia, denuncia di un lettore: «Sono là da oltre un mese»