Tuiach e Roberto Fiore: 'Dio, Patria e Famiglia nostra bussola'

Conferenza stampa oggi pomeriggio da parte del Consigliere comunale Fabio Tuiach con il Segratario Nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore.

"ho iniziato a far politica perché sono stato spinto da degli ideali, che col tempo sono andati sempre più rafforzandosi, tra cui la lotta alla droga. Ricordo anche le passeggiate per la sicurezza e gli arresti per droga alcuni giorno dopo la nostra iniziativa. Siamo un movimento cattolico, lottiamo per la vita, lottiamo per difendere i più deboli, per difendere il Paese, i miei familiari. Dio, Patria Famiglia non solo valori passati di moda, sono quanto mai attuali e noi li difendiamo ed in particolare io qua in Comune sto lottando in questo senso. Lottiamo per il nostro paese, contro le droghe. Sono certo che faremo sempre di più e meglio. Prima della conferenza stampa mi sono visto a 4 occhiicon il segretario nazionale Roberto Fiore. Ho scelto forza nuova perché è il partito più cattolico che ci sia. La politica è stata la conseguenza della fede'.

'Stamattina - riferisce Roberto Fiore - con Fabio ed i segretari provinciali e regionali c'è stato un lungo confronto. In vista delle Europee ho deciso di prendersi io in mano la situazione regionale. Trieste è una vero laboratorio per poter conseguìre risultati importanti sul territorio, grazie ai tanti consensi di Fabio ed al lavoro dei Segratarii. Forza Nuova vuole governare. Lotta contro il Gender, la famiglia gay, a favore della famiglia tradizionale. Nei prossimi 6 mesi al via la piattaforma di lancio di una nuova fase di Forza Nuova, quella di governo, quella da vivere da protagonista, verso obiettivi importanti".

Alberigo Esposito, coordinatore provinciale di Forza Nuova "siamo la più forte Federazione a livello regionale, quella con più iscritti" .

'Salutiamo tutte le iniziative a favore della patria" ha affermato Fiore Sul corteo del 3 novembre.

"Oggi - conclude Tuiach - è un anno che ho lasciato la Lega, a seguito della questione del femminicidio, anche se ho ripetuto quando ho letto in un articoli di giornale. Quella cosa l"ho detta per difendere la fede. Più forte fede, più è la voglia di fare politica

'mancano ancora tre anni alle elezioni comunali- afferma Fiore - sono molti e potrebbe succedere di tutto. Quello che vorrei è uscire dal mero concetto di voto di bandiera per andare verso un voto di governo'.

Di fatto aprendo a possibili convergenze e cartelli elettorali con altri partiti (di centro destra).