Immaginario Scientifico, domenica spazio ai piccoli con “Scienziati della domenica”

All'Immaginario Scientifico di Trieste i bambini da 5 a 10 anni possono diventare scienziati per un giorno: domenica 4 febbraio al museo della scienza dove tutto è da toccare, torna l'appuntamento con i laboratori ludo-didattici per bambini “Scienziati della domenica”.

In vista del Carnevale, dove musica e colori sono protagonisti, alle ore 11.00 e alle 15.00, i piccoli curiosi di scienza costruiranno uno speciale strumento musicale, che grazie ai materiali utilizzati e alle vibrazioni prodotte permetterà di ronzare con api e zanzare! La costruzione guidata aiuterà a incentivare la manualità e la creatività, mentre si avrà modo di ragionare sulla fisica del suono.

Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a bambino, che include l’ingresso al museo. Iscrizioni sul sito www.immaginarioscientifico.it (pagina “Le attività del mese al museo di Trieste”).

All'Immaginario Scientifico inoltre, nell'orario d'apertura dalle 10.00 alle 18.00 i visitatori di ogni età potranno addentrarsi nel mondo della scienza, sperimentando liberamente sui diversi “exhibit hands-on”, come gli specchi, i giochi di luci, ombre, forme e colori.

Nello spazio Kaleido sarà possibile immergersi nella multivisione De Revolutionibus, che attraverso immagini, brevi testi e musiche originali presenta le pietre miliari del progresso scientifico, immergendole nel flusso degli eventi della politica, dell’arte e della letteratura.

Non può mancare poi una visita guidata ai pianeti e alle costellazioni visibili nel cielo di febbraio, all'interno della cupola del planetario.

Informazioni: 040 224424, www.immaginarioscientifico.it