martedì 27 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Jota triestina, come prepararla a casa: ingredienti e ricetta passo dopo passo ◆ Immigrazione, Edoardo (FSP Polizia): «Colore e religione non contano, conta come ti comporti» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste, Rovinelli: «Al momento è ancora un’isola felice» (VIDEO) ◆ Trieste, presidi nelle piazze: «Meglio avere le forze dell’ordine libere per intervenire» (VIDEO) ◆ Trieste, Luca Zini sulla promozione dei locali: «È sicuramente un aiuto, ma non basta quello» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, cosa succede quando il bus rientra: «C’è un lavoro gigantesco dietro» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 28 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Cade da cavallo in un uliveto impervio: settantenne soccorso dal Soccorso Alpino e dall'elisoccorso ◆ Visita dell'ambasciatrice slovena Melita Gabrič: l'incontro in Municipio con il sindaco ◆ Incidente in A4 in direzione Trieste: maxi tamponamento tra quattro camion, tre feriti lievi ◆ Trieste, operaio schiacciato da un macchinario in cantiere: ricoverato d’urgenza a Cattinara ◆ Trieste premia Fabio Alvino: dalla Polizia al volontariato, una vita al servizio della comunità ◆ Trieste, Rifondazione aderisce allo sciopero del 30 ottobre: «Non paghiamo le vostre guerre» ◆ Trieste, nuova vita all’ex Bottega del Vino: apre la sala conferenze del Castello di San Giusto ◆ Pasti ai migranti vietati in piazza Libertà, AVS a Piantedosi. «Quali motivi di ordine pubblico?» ◆ Jota triestina, come prepararla a casa: ingredienti e ricetta passo dopo passo ◆ Immigrazione, Edoardo (FSP Polizia): «Colore e religione non contano, conta come ti comporti» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste, Rovinelli: «Al momento è ancora un’isola felice» (VIDEO) ◆ Trieste, presidi nelle piazze: «Meglio avere le forze dell’ordine libere per intervenire» (VIDEO) ◆ Trieste, Luca Zini sulla promozione dei locali: «È sicuramente un aiuto, ma non basta quello» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, cosa succede quando il bus rientra: «C’è un lavoro gigantesco dietro» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 28 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Cade da cavallo in un uliveto impervio: settantenne soccorso dal Soccorso Alpino e dall'elisoccorso ◆ Visita dell'ambasciatrice slovena Melita Gabrič: l'incontro in Municipio con il sindaco ◆ Incidente in A4 in direzione Trieste: maxi tamponamento tra quattro camion, tre feriti lievi ◆ Trieste, operaio schiacciato da un macchinario in cantiere: ricoverato d’urgenza a Cattinara ◆ Trieste premia Fabio Alvino: dalla Polizia al volontariato, una vita al servizio della comunità ◆ Trieste, Rifondazione aderisce allo sciopero del 30 ottobre: «Non paghiamo le vostre guerre» ◆ Trieste, nuova vita all’ex Bottega del Vino: apre la sala conferenze del Castello di San Giusto ◆ Pasti ai migranti vietati in piazza Libertà, AVS a Piantedosi. «Quali motivi di ordine pubblico?» ◆
Segnalazioni

LO STUDIO - Il sogno proibito delle italiane? Il calciatore

Luca Marsi·
In attesa del fischio di inizio della stagione calcistica 2022-2023, scopriamo chi sono i più desiderati dal pubblico femminile: come di consueto anche questo agosto Incontri-ExtraConiugali ha condotto un sondaggio per appurare quale siano i vip con i quali gli italiani di entrambi i sessi sarebbero più propensi a tradire il partner e ne risultano in generale i calciatori o gli ex-calciatori a far sospirare maggiormente le donne.
 
Salvo il caso Richard Gere che —per via del suo viaggio in Italia dove oggi riceve il prestigioso «Magna Graecia Film Festival Award» che di fatto lo rende più “accessibile” nell’immaginario erotico delle italiane—si colloca al primo posto per una scappatella nelle preferenze delle donne (88%), sono i calciatori a conquistare nel complesso la maggior parte delle preferenze.
 
Sul podio dopo Richard Gere si collocano David Beckham, il centrocampista inglese che è riuscito a fare strada anche come modello, con l’83% delle preferenze, e Luka Jović, calciatore serbo attaccante della Fiorentina, che conquista il 79% delle preferenze.
 
Seguono poi, con il 75%, Johnny Depp, uno degli attori più pagati di Hollywood, protagonista della causa con l’attrice Amber Heard che ha goduto di una incredibile eco mediatica che lo ha portato nuovamente alla ribalta e, con il 72%, Michael Bublé, il celebre cantante, attore e produttore discografico canadese con cittadinanza italiana. E poi ancora un altro cantante, Marco Mengoni, al sesto posto con il 70%.
 
Quindi nuovamente calciatori: Alessandro Del Piero (69%), campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, e Gennaro Gattuso (65%), il centrocampista che è poi diventato allenatore e finalmente tecnico del Valencia.
 
Chiudono la top-10 il popolare attore dagli occhi blu e dal fisco scolpito Raoul Bova (62%) —che è nono— ed ancora un altro calciatore:Ciro Immobile (59%), l’attaccante della Lazio, di cui è capitano —e della nazionale italiana— con la quale si è laureato campione d’Europa nel 2021.
 
Insomma —da quanto emerge dal sondaggio condotto — quest’anno sono soprattutto i calciatori a far sospirare le donne.
 
I motivi? Secondo le donne intervistate il motivo è loro prestanza fisica (62%) ma anche il semplice fatto di essere sempre sotto i riflettori (45%) e perché sono ricchi e «sanno godersi la vita» (34%). Mentre il 29% delle intervistate pone l’accento sulla loro simpatia e sulla elevata probabilità di «non annoiarsi in loro compagnia».
 
Parlando di tradimento, però, con un calciatore il 68% delle intervistate non vivrebbe altro che una avventura e solo il 22% vorrebbe invece vivere una grande storia d’amore.
 
Le parti del corpo più sexy? Il «lato B» sembra fare molta presa sulle donne: il 33% dice di trovare irresistibili i glutei. Molto gettonati anche gli addominali (28%), le gambe (17%) o la loro intera fisicità (12%).
 

Articoli correlati