Friuli Venezia Giulia, Sandra Savino alla guida di Forza Italia: eletti Angela Brandi e Lorenzo Giorgi

Nuova guida per Forza Italia in Friuli Venezia Giulia. Nel corso del congresso elettivo regionale del partito, svoltosi a Udine, Sandra Savino è stata eletta per acclamazione nuova segretaria regionale.
Triestina, sottosegretario e già parlamentare, Savino assume la leadership del movimento azzurro in regione con l'obiettivo di consolidare la presenza del partito sul territorio e rafforzarne l'azione politica in vista delle prossime sfide istituzionali ed elettorali.
Un congresso partecipato
L'appuntamento si è svolto nella sala del “Là di Moret” di Udine alla presenza di numerosi rappresentanti e iscritti del partito. A presiedere i lavori è stato il senatore Maurizio Gasparri, figura storica di Forza Italia.
Il congresso ha rappresentato un momento di confronto interno e di definizione della nuova struttura regionale del movimento, confermando la volontà di proseguire il percorso politico all'interno del centrodestra regionale.
Due triestini nella nuova segreteria
Nel corso dell'assemblea sono stati inoltre eletti componenti della segreteria regionale Angela Brandi e Lorenzo Giorgi, entrambi esponenti triestini del partito.
La loro nomina conferma il peso politico di Trieste all'interno della nuova organizzazione regionale e rafforza la presenza del capoluogo giuliano nei principali organismi dirigenti del movimento.
Le prossime sfide
Con l'elezione di Sandra Savino e la definizione della nuova squadra dirigente, Forza Italia Friuli Venezia Giulia si prepara ad affrontare una nuova fase politica, orientata allo sviluppo delle linee programmatiche regionali e al consolidamento della propria presenza nei territori.
L'obiettivo dichiarato è quello di rafforzare il radicamento del partito, valorizzare il lavoro degli amministratori locali e contribuire alle future scelte politiche che interesseranno il Friuli Venezia Giulia.
Articoli correlati
PoliticaTrieste, Enrico Sossi (M5S): «I giovani devono partecipare alle decisioni della città» (VIDEO)
La partecipazione dei giovani alla vita pubblica deve tornare al centro dell'azione amministrativa. È questo uno dei messaggi lanciati da Enrico Sossi, esponente del Movimento 5 Stelle, intervenuto durante la trasmissione "Un capo in B con.
PoliticaTrieste, Giovanni Barbo (PD): «La città ha bisogno di opere concluse, non di cantieri infiniti» (VIDEO)
Le opere pubbliche tornano al centro del confronto politico cittadino. Nel corso della trasmissione "Un capo in B con...", il capogruppo del Partito Democratico Giovanni Barbo ha tracciato un bilancio severo sull'andamento dei principali in
PoliticaMaria Luisa Paglia (PD): "I cittadini devono tornare a sentirsi sicuri nelle strade di Trieste" (VIDEO)
La sicurezza sarà il primo grande tema sul quale il Partito Democratico intende costruire la propria proposta politica in vista delle prossime elezioni comunali. Lo ha dichiarato la segretaria provinciale del Pd Maria Luisa Paglia durante l
PoliticaPorto Vecchio, il PD apre il confronto: "La più grande occasione per il futuro di Trieste" (VIDEO)
È partito dal Circolo della Stampa di Trieste, in Corso Italia, il ciclo di incontri "Porto Vecchio: tra opportunità di sviluppo e speranze tradite", promosso dal Forum Ambiente e Scienza del Partito Democratico di Trieste. L'iniziativa pun
