sabato 11 luglio 2026
Breaking
Ancora tensione in piazza Garibaldi: scoppia una rissa, un ferito finisce a Cattinara Trieste, Enrico Sossi (M5S): «I giovani devono partecipare alle decisioni della città» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «La città ha bisogno di opere concluse, non di cantieri infiniti» (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia Basovizza: «Nuova viabilità, parcheggi e più sicurezza» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "I cittadini devono tornare a sentirsi sicuri nelle strade di Trieste" (VIDEO) Rossetti, Serena Tonel: "Un valore culturale ma anche economico per Trieste" (VIDEO) Incendio boschivo a Monrupino (Ts) Carso in fiamme a Monrupino: elicotteri, Vigili del Fuoco e Protezione civile al lavoro Porto Vecchio, il PD apre il confronto: "La più grande occasione per il futuro di Trieste" (VIDEO) Palmanova, Martines (Pd): "Nascita della Fondazione passo qualificante per cultura e territorio" MDC Fvg, dazi E-commerce Extra-UE: come evitare sorprese e difendere i propri diritti Mozione di Novelli (FI): una fondazione per il sito Unesco di Cividale Fvg, Regione: 2,4 mln per valorizzazione Foiba di Basovizza A Trieste è stato presentato l'Europeo di Baseball Under 18 Trieste Trasporti. Per informazioni sulle validatrici elettroniche ci sono i facilitatori digitali del Comune Ancora tensione in piazza Garibaldi: scoppia una rissa, un ferito finisce a Cattinara Trieste, Enrico Sossi (M5S): «I giovani devono partecipare alle decisioni della città» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «La città ha bisogno di opere concluse, non di cantieri infiniti» (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia Basovizza: «Nuova viabilità, parcheggi e più sicurezza» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "I cittadini devono tornare a sentirsi sicuri nelle strade di Trieste" (VIDEO) Rossetti, Serena Tonel: "Un valore culturale ma anche economico per Trieste" (VIDEO) Incendio boschivo a Monrupino (Ts) Carso in fiamme a Monrupino: elicotteri, Vigili del Fuoco e Protezione civile al lavoro Porto Vecchio, il PD apre il confronto: "La più grande occasione per il futuro di Trieste" (VIDEO) Palmanova, Martines (Pd): "Nascita della Fondazione passo qualificante per cultura e territorio" MDC Fvg, dazi E-commerce Extra-UE: come evitare sorprese e difendere i propri diritti Mozione di Novelli (FI): una fondazione per il sito Unesco di Cividale Fvg, Regione: 2,4 mln per valorizzazione Foiba di Basovizza A Trieste è stato presentato l'Europeo di Baseball Under 18 Trieste Trasporti. Per informazioni sulle validatrici elettroniche ci sono i facilitatori digitali del Comune
Politica

Friuli Venezia Giulia, Sandra Savino alla guida di Forza Italia: eletti Angela Brandi e Lorenzo Giorgi

redazione·
Friuli Venezia Giulia, Sandra Savino alla guida di Forza Italia: eletti Angela Brandi e Lorenzo Giorgi

Nuova guida per Forza Italia in Friuli Venezia Giulia. Nel corso del congresso elettivo regionale del partito, svoltosi a Udine, Sandra Savino è stata eletta per acclamazione nuova segretaria regionale.

Triestina, sottosegretario e già parlamentare, Savino assume la leadership del movimento azzurro in regione con l'obiettivo di consolidare la presenza del partito sul territorio e rafforzarne l'azione politica in vista delle prossime sfide istituzionali ed elettorali.

Un congresso partecipato

L'appuntamento si è svolto nella sala del “Là di Moret” di Udine alla presenza di numerosi rappresentanti e iscritti del partito. A presiedere i lavori è stato il senatore Maurizio Gasparri, figura storica di Forza Italia.

Il congresso ha rappresentato un momento di confronto interno e di definizione della nuova struttura regionale del movimento, confermando la volontà di proseguire il percorso politico all'interno del centrodestra regionale.

Due triestini nella nuova segreteria

Nel corso dell'assemblea sono stati inoltre eletti componenti della segreteria regionale Angela Brandi e Lorenzo Giorgi, entrambi esponenti triestini del partito.

La loro nomina conferma il peso politico di Trieste all'interno della nuova organizzazione regionale e rafforza la presenza del capoluogo giuliano nei principali organismi dirigenti del movimento.

Le prossime sfide

Con l'elezione di Sandra Savino e la definizione della nuova squadra dirigente, Forza Italia Friuli Venezia Giulia si prepara ad affrontare una nuova fase politica, orientata allo sviluppo delle linee programmatiche regionali e al consolidamento della propria presenza nei territori.

L'obiettivo dichiarato è quello di rafforzare il radicamento del partito, valorizzare il lavoro degli amministratori locali e contribuire alle future scelte politiche che interesseranno il Friuli Venezia Giulia.

Articoli correlati