Muggia Teatro verso la conclusione: venerdì "Hermada -Strada privata" con Valentino Mannias e Renato Sarti

Con un bilancio più che positivo chiude venerdì 9 marzo alle ore 20.30 la stagione 2017/18 di MUGGIA TEATRO, con la direzione artistica di Alessandro Gilleri.

A chiudere la stagione 2017/18 di Muggia Teatro sarà il 9 marzo HERMADA, STRADA PRIVATA, di Renato Sarti, con la consulenza di Fabio e Roberto Todero e Lucio Fabi e dell’IRSREC-Istituto regionale per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea del Friuli-Venezia Giulia.

Con Valentino Mannias e Renato Sarti, scena di Carlo Sala, musiche di Carlo Boccadoro, disegno luci Luca Grimaldi, produzione Teatro della Cooperativa, Milano con il sostegno di Regione Lombardia -  Progetto Next 2015.  Se si guarda fuori dai finestrini posti a sinistra dei vagoni del treno che da Monfalcone porta verso Trieste, si nota una collina larga, è il monte Hermada… Hermada deriva da una parola slovena che significa catasta di legna, il solo pronunciarne il nome dovrebbe far correre un brivido, al pari di quando si sentono nominare il monte San Michele, il monte Grappa o altre località dove si sono combattute battaglie terrificanti, con costi umani spaventosi.