Pallanuoto, riparte il campionato per la serie A1 maschile. Trieste in trasferta a Bologna

Federico Fumo  [...]

Pallanuoto, riparte il campionato per la serie A1 maschile. Trieste in trasferta a Bologna

Si riparte dopo la lunga sosta. Sabato 31 gennaio, nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo della De Akker Bologna. Si gioca nello Stadio del Nuoto con inizio alle ore 16, diretta streaming sul canale YouTube della società emiliana. Arbitri dell’incontro Fabio Brasiliano di Camogli e Francesco Romolini di Sesto FiorentinoFerma ormai dal 12 dicembre scorso, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping torna in acqua per una sfida che mette subito in palio punti preziosi nella corsa ai play-off. L’obiettivo è accorciare le distanze dal quarto posto, utile per strappare il vantaggio del fattore campo nel primo turno della post-season. Ambizione che cova anche la De Akker, al momento sesta in classifica a -2 dalla Pallanuoto Trieste.

“Praticamente è come iniziare da capo un campionato tutto nuovo - spiega il tecnico Maurizio Mirarchi, reduce dagli Europei di Belgrado come vice-allenatore del Settebello - dobbiamo intanto ritrovare concentrazione e focalizzare l’attenzione partita per partita. Il gruppo ha lavorato bene durante la pausa, c’è tanto entusiasmo e voglia di ritrovare le sensazioni di una partita ufficiale. Affronteremo un avversario molto tosto, per conquistare il bottino pieno dovremo dare assolutamente il nostro meglio”. È pronto all’esordio con la calottina alabardata l’attaccante croato Niko Cubranic, nuovo innesto del mercato invernale.

La De Akker di Federico Mistrangelo ha disputato una prima parte di stagione in linea con le potenzialità di una compagine che punta ai play-off. L’elemento di maggiore pericolosità è senza dubbio il mancino Edoardo Campopiano, 40 gol in A1. Attenzione anche alla qualità offensiva dell’ungherese Balazs Erdelyi e all’esperienza dell’ex di turno Kristijan Milakovic. Nella gara di andata, disputata lo scorso 8 ottobre alla “Bruno Bianchi”, la Pallanuoto Trieste si impose sui felsinei per 18-15.