Nuoto paralimpico, la giovane triestina Giorgia Marchi portabandiera italiana dei Global Games 2023

La delegazione azzurra FISDIR parteciperà ai Global Games in programma a Vichy (Francia) a partire da domenica 4 a sabato 10 giugno 2023.
 
Le parole del Presidente FISDIR Marco Borzacchini: " VI edizione dei Global Games, un appuntamento prestigioso per 46 atleti che rappresenteranno l’Italia a Vichy in questo evento che è la più importante competizione internazionale per Persone con disabilità intellettivo relazionale. Sono certo che la nostra Squadra porterà in alto il nome dell’Italia. Con l’augurio di ripetere gli straordinari successi di 4 anni fa”.
 
Il team azzurro sarà composto da 46 atleti che rappresenteranno l’Italia in 5 discipline: atletica leggera, canottaggio, nuoto, karate e taekwondo.
 
I Global Games saranno trasmessi in streaming al seguente link: https://www.gg2023.tv/
 
Portabandiera– La Portabandiera scelta per questa edizione è la nuotatrice triestina Giorgia Marchi, detentrice di 32 record italiani assoluti ( realizzati in gare FISDIR e FINP). Giorgia, nonostante la giovane età, ha all’attivo numerose partecipazioni ad eventi internazionali come i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, i Global Games di Brisbane nel 2019, diverse edizioni dei Summer Games e degli EPYG.
 
Programma– La cerimonia d’apertura è prevista per domenica 4 giugno alle ore 18.00. Le gare di nuoto si disputeranno dal 6 al 9 giugno, la cerimonia di chiusura avrà luogo sabato 10 giugno per le 18.30.
 
I convocati:
Nuoto II1
Casali Kevin (A.D.U.S. Triestina Nuoto)
Marchi Giorgia (A.S.D. Verona Swimming Team)
Palazzo Misha (A.S.D. Verona Swimming Team)
 
Nuoto II2
Chiappa Sabrina (A.S.D. Delfini Cremona Onlus)
Piccinini Francesco (A.S.D. PHB Polisportiva Bergamasca A.P.S.)
Roncato Giammaria (Sport Life ONLUS A.S.D.)
Scotti Andrea (A.S.D. Delfini Cremona Onlus)
Zaffaroni Paolo (Vharese A.P.D. A.P.S. ETS)
 
Nuoto II3
Andidero Chiara (Virtus Buonconvento SSD A.R.L.)
Casara Federico (A.S.D. A.S.P.E.A. Padova ONLUS)
Falchi Matteo (Polisportiva Hyperion ONLUS A.S.D.)
Minnai Federico (S.S.D. Nuotatori Genovesi A R.L.)