Luca Zaia pronto a riaprire gli asili nido

Luca Zaia lo aveva già annunciato a fine maggio, ma adesso stando a indiscrezioni, sarebbe pronto a firmare un’ordinanza che andrebbe a riaprire gli asili nido in Veneto.

“Abbiamo fatto le linee guida per i centri estivi, di fronte alla chiusura totale delle scuole abbiamo cercato di prepararci per una possibile apertura - ha dichiarato il Governatore del Veneto lo scorso 21 maggio - E abbiamo ben chiaro il tema degli asili nido autorizzati, quello che possiamo fare lo facciamo, anche dal punto di vista delle risorse economiche riguardo alle quali abbiamo alcune idee che vi diremo”.

 

Stando a quanto deciso dal governo, il via libera concesso ai centri estivi andrà a riguardare soltanto la fascia di età 3-17 anni, non includendo così i bambini che al momento frequentano gli asili nido.

 

Luca Zaia, dal canto suo, sarebbe pronto a riaprire gli asili nidi, in un momento in cui le famiglie si ritrovano a dover affrontare il problema di dove lasciare i figli dovuto ad un sostanziale ritorno alla normalità lavorativa.