giovedì 29 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Russo rinuncia alla candidatura a sindaco: «Passo di lato perché coalizione possa farne uno avanti» ◆ 1 novembre: omaggio ai defunti nel Comune Duino Aurisina ◆ Carabinieri FVG: arrestato 19enne georgiano con cosmetici rubati per 1.200 euro ◆ L’eurodeputata Cisint rilancia la pesca in FVG: “Con l’ostricoltura una nuova opportunità per le imprese locali” ◆ Cari termosifoni: quanto ci costerà riscaldare casa questo inverno in FVG? ◆ Trieste, incidente in via Flavia: traffico bloccato e coda verso la rotonda dell’Obi ◆ Trieste, lo sfogo sulle coppie al ristorante: «Che fine ha fatto il piedino sotto al tavolo?» ◆ Trieste, Dambrosi (Lista Dipiazza): «Per anni abbiamo sentito parlare di immigrati come di risorse» ◆ Gettoni nelle Circoscrizioni, Dambrosi: «112,45 euro per agosto. Il lavoro non finisce con una seduta» ◆ Settima Circoscrizione, si dimette il giovane Matteo Lakošeljac e attacca tutti ◆ Piazza Libertà, Fornasir: «Ragazzini afghani con scarpe distrutte. pena maggiore per i bambini» ◆ Trieste, l’aperitivo prende il largo: un triestino immagina salotti galleggianti sul Canal Grande ◆ Trieste si prepara a un Halloween da brividi: feste, spettacoli e locali scatenati (VIDEO) ◆ Fisico perfetto in due settimane? Gabriele Auber smonta i falsi miti del fitness sui social ◆ Trieste, pranzo in osmiza: il piacere di stare a tavola sul Carso ◆ Russo rinuncia alla candidatura a sindaco: «Passo di lato perché coalizione possa farne uno avanti» ◆ 1 novembre: omaggio ai defunti nel Comune Duino Aurisina ◆ Carabinieri FVG: arrestato 19enne georgiano con cosmetici rubati per 1.200 euro ◆ L’eurodeputata Cisint rilancia la pesca in FVG: “Con l’ostricoltura una nuova opportunità per le imprese locali” ◆ Cari termosifoni: quanto ci costerà riscaldare casa questo inverno in FVG? ◆ Trieste, incidente in via Flavia: traffico bloccato e coda verso la rotonda dell’Obi ◆ Trieste, lo sfogo sulle coppie al ristorante: «Che fine ha fatto il piedino sotto al tavolo?» ◆ Trieste, Dambrosi (Lista Dipiazza): «Per anni abbiamo sentito parlare di immigrati come di risorse» ◆ Gettoni nelle Circoscrizioni, Dambrosi: «112,45 euro per agosto. Il lavoro non finisce con una seduta» ◆ Settima Circoscrizione, si dimette il giovane Matteo Lakošeljac e attacca tutti ◆ Piazza Libertà, Fornasir: «Ragazzini afghani con scarpe distrutte. pena maggiore per i bambini» ◆ Trieste, l’aperitivo prende il largo: un triestino immagina salotti galleggianti sul Canal Grande ◆ Trieste si prepara a un Halloween da brividi: feste, spettacoli e locali scatenati (VIDEO) ◆ Fisico perfetto in due settimane? Gabriele Auber smonta i falsi miti del fitness sui social ◆ Trieste, pranzo in osmiza: il piacere di stare a tavola sul Carso ◆
Segnalazioni

Elezioni, ci sarà anche Unione Popolare di De Magistris (Rifondazione + Manifesta + Potere al Popolo + Risorgimento Socialista)

Luca Marsi·
Pubblichiamo da Gianluca Paciucci Partito della Rifondazione Comunista - Federazione di Trieste
 
Alle elezioni politiche del 25 settembre 2022, il Partito della Rifondazione Comunista si presenterà, insieme a Potere al Popolo, al gruppo parlamentare ManifestA e a Risorgimento Socialista in una coalizione chiamata UNIONE POPOLARE guidata da Luigi De Magistris (la -pessima- legge elettorale impone che vi sia un "capo politico", che noi -nelle comunicazioni interne- preferiamo definire "portavoce").
 
Questa coalizione però dovrà raccogliere le firme per poter partecipare alle elezioni. Anche qui in Friuli - Venezia Giulia si renderà necessaria tale raccolta.
 
Sottolineiamo che, a causa di inevitabili ritardi d'organizzazione, la nostra raccolta firme inizierà solo lunedì 8 agosto per terminare il 20 dello stesso mese. Ci aspettano giornate intense di impegno! 
 
Invitiamo quindi compagne e compagni, e tutte le cittadine e i cittadini che volessero firmare per noi, ad aspettare la data di inizio della nostra raccolta firme e, nel frattempo, non firmare per alcuna altra lista (si può firmare solo per una lista!) 
 
Entro un paio di giorni vi daremo tutte le indicazioni per partecipare alla raccolta firme per l'UNIONE POPOLARE, l'unica coalizione che rappresenterà una sinistra anticapitalista, ambientalista, femminista, per il lavoro e la pace.

Articoli correlati