Ugo Rossi commemora le vittime palestinesi

Ugo Rossi commemora le vittime palestinesi

Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Trieste, tenutasi il 18 marzo, il consigliere comunale di Insieme Liberi, Ugo Rossi, ha preso la parola per rendere omaggio alle vittime palestinesi e per esprimere un forte messaggio di pace, richiamando l’attenzione sul bisogno di pace.

Rossi ha criticato la precedente censura delle sue parole, attribuendola a una maggioranza definita "filo sionista". Ha evidenziato come questa commemorazione sia stata finalmente concessa dopo essere stata bloccata per sei sessioni consecutive del consiglio. Il consigliere ha condiviso cifre allarmanti sulla situazione a Gaza, citando "162 giorni di continui bombardamenti" che hanno portato a "30 mila vittime civili palestinesi, di cui oltre 12.500 bambini e 9000 donne."

Inoltre, Rossi ha sottolineato che nel mondo si combattono attualmente 59 guerre, un numero che egli afferma essere il più alto dal 1945. Ha espresso profondo dolore e indignazione per la sofferenza dei bambini coinvolti in questi conflitti, enfatizzando la necessità di agire per la pace.

Il consigliere ha concluso il suo intervento con un appello: "Non ci sono tante parole da dire ma solo una da realizzare immediatamente, questa parola è PACE!"