«Il Governo non può continuare a ignorare il problema dell'immigrazione in FVG»
"Il Governo non può continuare a ignorare il problema dell'immigrazione in Friuli Venezia Giulia, abdicando a un tema di sua competenza e ignorando le proposte avanzate dalla Regione sull'impiego di strumentazioni utili al controllo dei confini."
Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a seguito dell'odierno rintracciamento, da parte della Polizia di frontiera, di 47 migranti irregolari sull'altopiano triestino.
"L'enorme lavoro quotidianamente svolto dalle Forze dell'Ordine, che ringraziamo per il loro senso del dovere, non può evidentemente risultare sufficiente a sopperire alla latitanza dell'Esecutivo nazionale, dal quale le istituzioni locali e soprattutto i cittadini attendono risposte convincenti e urgenti."
Articoli correlati
PoliticaNido di Roiano, l'affondo di Adesso Trieste: "Una festa a metà, partenza in ritardo di tre anni"
Mentre il Comune di Trieste inaugura il nuovo nido di Roiano, in Piazza Unità si tiene il presidio del personale dei servizi educativi. «Un momento che dovrebbe essere una festa per la città, per le famiglie e per chi lavora nei servizi edu
PoliticaPaglia (PD): «Più spese, meno sicurezza: il fallimento delle politiche sulla sicurezza a Trieste»
«Era il 3 giugno 2025 quando Fratelli d'Italia in FVG annunciava con grande enfasi una modifica legislativa che avrebbe consentito di riservare fino al 10% degli alloggi ATER alle forze dell'ordine. Una misura presentata come una risposta c
PoliticaTrieste, il SILP CGIL: “Sicurezza, democrazia e antifascismo sono valori che appartengono a tutti”
Il dibattito che negli ultimi giorni ha accompagnato le manifestazioni svoltesi a Trieste spinge il SILP CGIL provinciale a intervenire pubblicamente con una riflessione sul significato della convivenza democratica, del rispetto reciproco e
PoliticaTrieste, Elisa Moro (AVS) difende l'acqua pubblica: “Non deve finire nelle mani dei privati” (VIDEO)
Tra i temi affrontati durante la diretta dal Citybar Tergesteo c'è stato anche quello dell'acqua, una questione che negli ultimi mesi è tornata con forza al centro del dibattito politico regionale e locale. Elisa Moro, co-coordinatrice prov

