'Subito una statua a Margherita Hack a Trieste!'

Margherita Hack: Pucci (Pd), ora via con la statua 

 

 

 

  "Dopo quella che mi è stata respinta dal centrodestra ho già un'altra mozione pronta per chiedere che il Comune di Trieste approvi la realizzazione di quest'opera. Finalmente il sindaco Dipiazza ha detto con chiarezza che la statua alla Hack si può fare, come sto chiedendo da mesi". Lo afferma la consigliera comunale Rosanna Pucci (Pd), che aveva presentato la mozione, poi bocciata in Consiglio comunale, per proporre la realizzazione di una statua a Margherita Hack. 

 

  "È incomprensibile - rileva l'esponente dem - che per una grandissima scienziata non ci sia posto proprio nella citta in cui le statue sembrano diventare un brand caratteristico. Porteremo i bambini a vedere la statua del Pinguino Marco e non mostreremo loro la storia esemplare di un'astronoma di fama internazionale innamorata dei più piccoli e degli animali? Spero proprio di no e  che - aggiunge - le parole di Dipiazza facciano cambiare idea e posizione al centrodestra". 

 

  Per Pucci "l'intento con cui avevo presentato la mozione era esattamente quello che ora richiama Dipiazza, e cioè non metterci sopra colori politici. Ora si cambia, me l'au guro".