Grim: «Bene sospensione del pagamento tributi, ma non basta: servono revisione della spesa e riprogrammazione delle attività»

“ Ho condiviso la proposta portata in capigruppo dal vice sindaco Polidori, di sospendere il pagamento dei tributi comunali, in particolare la tassa sui rifiuti e quella sull’occupazione suolo pubblico. 

È un obiettivo nazionale di Italia viva e credo rappresenti uno strumento per “ comprare tempo” fondamentale ora per famiglie e imprese. 

Certo non può bastare. Vanno affiancate - e progressivamente arriveranno - misure straordinarie nazionali e regionali ma va fatta da subito una programmazione comunale di progressivo rientro “alla normalità” delle varie aziende, imprese ed attività, appena i dati epidemiologici lo consentiranno, sapendo che le misure di distanziamento resteranno molto probabilmente per tutto l’anno. 

Quindi, dobbiamo procedere, gia durante questa settimana di commissioni di bilancio, con una ferrea revisione della spesa e ri programmazione delle attività. “  Lo sottolinea Antonella grim - Consigliera comunale Italia Viva.