FdI: «Svolta epocale per Trieste, il servizio h24 della Polizia Locale è frutto del nostro impegno»
Grande soddisfazione da parte del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Trieste per l’attivazione del servizio h24 della Polizia Locale, operativo da questa settimana nell’ambito del Piano Integrato di Controllo del Territorio. Una novità che, secondo FdI, rappresenta una svolta epocale per la città, esito di anni di battaglie politiche e proposte concrete sul tema della sicurezza urbana.
«Un risultato storico atteso da anni»
I Consiglieri comunali di FdI sottolineano come le discussioni sul presidio notturno della PL risalgano già alle scorse consigliature. Tra le proposte centrali portate avanti dal gruppo anche l’armamento della Polizia Locale, considerato «propedeutico e necessario per poter garantire la copertura dei turni notturni in sicurezza ed efficienza».
Pattuglie attive anche di notte, più sicurezza per tutti
FdI evidenzia come l’operatività notturna della Polizia Locale rappresenti una risposta concreta alle richieste dei cittadini, che da tempo chiedono una presenza più estesa delle forze dell’ordine sul territorio. «FdI lavora ogni giorno ascoltando i triestini, che domandano legalità e presidio costante», affermano i Consiglieri.
Il nuovo servizio h24, con pattuglie presenti in città anche nella fascia tra le 18:00 e le 6:00, sarà concentrato principalmente sul rilievo degli incidenti stradali, liberando risorse delle altre forze di polizia per interventi legati all’ordine pubblico e alla sicurezza.
Il ringraziamento agli operatori del Corpo
Nel commento ufficiale, Fratelli d’Italia coglie l’occasione per ringraziare il Corpo della Polizia Locale per il lavoro quotidiano svolto con dedizione, professionalità e senso del dovere, sottolineando il ruolo fondamentale che gli operatori rivestono nella tutela della città e dei suoi abitanti.