Grim-Repini-Barbo-Svab: «Valorizziamo il nostro Tram di Opicina»

Pubblichiamo da Antonella Grim ( Italia Viva Rrieste) Valentina Repini, Giovanni Barbo, Igor Svab ( Partito Democratico). 
 
Nell’attesa che finalmente i lavori abbiano termine e che il tram di Opicina riveda “ la luce”, invitiamo l’amministrazione comunale, oltre a vigilare sull’esecuzione dei lavori, a mettere fin da subito in cantiere alcune iniziative per arrivare “ prontissimi” alla ripartenza tanto attesa: prima di tutto,  una mostra che racconti la vita del nostro amato tram, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, coinvolgendo le associazioni, i residenti più vicini al percorso , i macchinisti,  insomma tutti coloro che negli anni hanno contributo a sostenere e rendere unico il nostro tram. 
 
Inoltre, riteniamo necessario programmare già da ora delle iniziative di pubblicità sulla  ripresa e modalità delle corse, anche a fini turistici. 
Il tram di Opicina ha una importanza notevole come mezzo di trasporto cittadino ma dobbiamo anche rilanciarlo sempre di più in chiave turistica, prendendo esempio da cosa è stato fatto in altre città. 
 
Sperando che sia la volta buona....”