Alessandro Zan a Trieste: "In Italia destra alimenta odio, Vannacci parla come uno del Ku Klux Klan" (VIDEO)

Alessandro Zan a Trieste: "In Italia destra alimenta odio, Vannacci parla come uno del Ku Klux Klan" (VIDEO)

“In Italia c'è un problema legato alla discriminazione che dovrebbe affrontare la politica e che la politica di questo Paese non solo non affronta, ma la destra anziché essere una destra liberale è una destra nazionalista che alimenta l’odio, dai talk show, dalle tribune privilegiate come i comizi, Questo è brutto perché quando butti odio nella società attraverso le televisioni e i social questo ha un effetto devastante perché persone malintenzionate si sentono autorizzate a compiere atti di discriminazione e di violenza”.  

A riferirlo ai microfoni di Trieste Cafe e Fvg Cafe Alessandro Zan, senatore Pd e candidato al Parlamento Europeo nella cirscrizione Nord-Est.

Su Vannacci: “Credo che ci sia una grande responsabilità politica da parte di uno come Salvini ad aver candidato un estremista che parla come un esponente del Ku Klux Klan, un suprematista bianco. Un generale che ha giurato sulla Costituzione e dice cose fuori dal Mondo, fuori dalla Costituzione stessa nell’alveo dei diritti delle persone. Per ottenere qualche consenso in più solleticando i bassi istinti delle persone candidare un figuro del genere è sicuramente un atto di grande irresponsabilità” . 

DI SEGUITO LA VIDEO-INTERVISTA

Guarda il video

IL VIDEO-SERVIZIO