venerdì 2 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
21/09 Museo Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata
Breaking
Crollo a Casa Caccia. Laterza-Nicolini (Adesso Trieste): "Messa in sicurezza e recupero urgente dei 28 alloggi" ◆ "Visitiamo il Municiopio", speciale Barcolana58. Il Comune riapre le porte a cittadini e turisti ◆ Turismo: Bini, "nuove tariffe skipass incentivano soggiorni lunghi" ◆ Draga in festa Porte Aperte, alla scoperta dell'agricoltura sostenibile ◆ Duino-Aurisina. Rubate 20 tabelle “Walk of Peace”, Comune al lavoro per la sostituzione ◆ Pallamano Trieste, missione riscatto a Chiaravalle per sbloccare la classifica ◆ "Dietro le quinte di Madama Butterfly" inaugura l'edizione 2026-27 dei "Lunedì dello Schmidl" ◆ Batiscafo Trieste, presentato l'allestimento al Museo "Diego de Henriquez" ◆ Barcolana 2026: definito in Prefettura il piano per la sicurezza della 58ª edizione ◆ Trieste, domenica 4 ottobre musei gratis per tutti: porte aperte da San Giusto al Revoltella ◆ Trieste, passaggio di testimone a L’Acquarello: Graziella Carlon saluta dopo tanti anni, l’attività continua ◆ Opicina diventa il balcone della Barcolana: 10 giorni di festa tra Carso, tram e panorami mozzafiato ◆ UniTs. Fegato e AI: diagnosi più precoce e non invasiva delle complicanze delle malattie croniche ◆ MUGGIA. Incontro con la cittadinanza per la presentazione della Case della Comunità ◆ Spostamento della Patologie Respiratorie alla Casa delle Comunità di Gorizia ◆ Crollo a Casa Caccia. Laterza-Nicolini (Adesso Trieste): "Messa in sicurezza e recupero urgente dei 28 alloggi" ◆ "Visitiamo il Municiopio", speciale Barcolana58. Il Comune riapre le porte a cittadini e turisti ◆ Turismo: Bini, "nuove tariffe skipass incentivano soggiorni lunghi" ◆ Draga in festa Porte Aperte, alla scoperta dell'agricoltura sostenibile ◆ Duino-Aurisina. Rubate 20 tabelle “Walk of Peace”, Comune al lavoro per la sostituzione ◆ Pallamano Trieste, missione riscatto a Chiaravalle per sbloccare la classifica ◆ "Dietro le quinte di Madama Butterfly" inaugura l'edizione 2026-27 dei "Lunedì dello Schmidl" ◆ Batiscafo Trieste, presentato l'allestimento al Museo "Diego de Henriquez" ◆ Barcolana 2026: definito in Prefettura il piano per la sicurezza della 58ª edizione ◆ Trieste, domenica 4 ottobre musei gratis per tutti: porte aperte da San Giusto al Revoltella ◆ Trieste, passaggio di testimone a L’Acquarello: Graziella Carlon saluta dopo tanti anni, l’attività continua ◆ Opicina diventa il balcone della Barcolana: 10 giorni di festa tra Carso, tram e panorami mozzafiato ◆ UniTs. Fegato e AI: diagnosi più precoce e non invasiva delle complicanze delle malattie croniche ◆ MUGGIA. Incontro con la cittadinanza per la presentazione della Case della Comunità ◆ Spostamento della Patologie Respiratorie alla Casa delle Comunità di Gorizia ◆
Magazine

Fvg Pride, Casapound Trieste: «Pagliacciata folkoristica, ma non siamo omofobi»

Luca Marsi·

«Lontani da posizione omofobe che notoriamente non appartengono al nostro movimento, vogliamo esprimere la nostra ferma contrarietà al Gay Pride».

Il primo Gay Pride a Trieste in primavera

Questo il commento di Casapound Italia Trieste alla notizia del primo Pride cittadino, previsto per fine maggio - inizio giugno a Trieste.

Gay Pride a Trieste, Forza Nuova: «Contromanifestazione, no ad esibizione del genere»

«Non si tratta - continua la nota -  di una manifestazione per i diritti, né tanto meno una sfilata composta e rispettosa del decoro e della decenza. Al contrario, come i più ormai avranno potuto constatare, il Gay Pride si manifesta come una pagliacciata folkoristica ed esibizionista che non porta alcun contributo al dibattito sul riconoscimento delle coppie omosessuali rappresentando, al contrario, un’inutile ostentazione di cui sinceramente Trieste può fare a meno».

Il Gay Pride a Trieste scalda la politica. Polidori: «Ok manifestare ma senza volgarità»

«Riteniamo à ancora Casapound - che la libertà di manifestare spetti a chiunque a condizione che la decenza venga rispettata. E troppe volte è accaduto che durante i Gay Pride questo non sia accaduto. Il problema non riguarda il fatto privato quanto quello pubblico che si presenta come ostentazione indecente e volgare di qualcosa che nulla attiene all'omosessualità come fatto privato».

Gay Pride a Trieste, furia Porro: «Pagliacciata, lunedì domanda urgente in Consiglio Comunale»

«Se - ancora- non si capisce questo, si continuerà a dividere il mondo in categorie sbagliate...»

Gay Pride a Trieste, il Sindaco Dipiazza nega il Patrocinio. Sabrina Morena (Sel): «Errore»

«Casapound - riferisce il coordinatore provinciale Francesco Clun a Trieste Cafe - non è mai stata contraria alle unioni civili per le persone delle stesso sesso, ma il Gay Pride , per le modalità con cui è sempre stato organizzato  e per le relative sfilate, non ha ai portato ad alcun risultato concreto in questo senso».

Gay Pride a Trieste, il Popolo della Famiglia: «Qualcuno pensi ai bambini»

Per quanto concerne le contromanifestazioni, Clun afferma che «al momento non è prevista alcuna nostro manifestazione, anche se al momento è prematuro dirlo. Ognuno è libero di scendere comunque in piazza a manifestare per le proprie idee ed i propri convincimenti».

Fvg Pride, Porro: «Recita dei Quattro Rosari in riparazione della carnevalata oscena»

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min