Furia Polidori: «Accampamento di rom con bambini a Muggia, vergognoso» (VIDEO)

Furia Polidori: «Accampamento di rom con bambini a Muggia, vergognoso» (VIDEO)

«Ci troviamo al Molo Balotta, all'ingresso di Muggia. Vi faccio vedere la situazione in cui si trova la zona. All'ingresso di Muggia, nel 2018 c'è un accampamento in piena regola di rom, con bambini al di sotto dei due anni d'età e immondizia ovunque. Stanno cucinando in questo momento. Da cittadino mi sono preoccupato di capire subito che cosa stia succedendo e dai controlli della Polizia locale sembra che questi qua siano qui da 2 settimane. Sono nascosti dietro ad alcuni alberi, per cui sono difficili da vedere dalla strada». 

Così il vice-sindaco Polidori nel corso di un video pubblicato poco da sul suo profilo Facebook.

«Come vedete c'è un accampamento vero e proprio. Qua mangiano, dormono, ci sono bambini. C'è anche un fuoco acceso. Stanno facendo un accampamento permanente. Dopo due settimane che sono qui, sembra che finalmente sia stata fatta un ordinanza ad hoc, in cui in pratica si evince che non è possible intervenire e viene chiesto contestualmente alle persone di sgombrare entro 48 ore. La situazione è indecorosa con dei bambini piccolissimi che stanno vivendo qui. Ci sono 8 persone che vivono qui, non capisco a che titolo siano qui, da dove vengono, le generalità, ma ora cercheremo di fare luce su questi aspetti».

«E' una cosa improponibile - riferisce Polidori - , siamo a Muggia, siamo all'entrata di Muggia, questo è il biglietto da visita di Muggia. Adesso tireremo fuori la questione in maniera forte, in quanto vorremmo capire come possibile che delle persone siano qui con dei bambini in una situazione di assoluto degrado. Chi controlla? Cosa succede di notte? I bambini sono seguiti? E' assolutamente vergognoso quanto stiamo guardando. Da cittadino di Muggia potete stare tranquilli che la cosa non finisce qui, assolutamente vergognoso».

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/496423870861050/