Monopattino “carico”, ma non solo di energia: sequestrati 5 grammi di hashish dalla polizia locale
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, la Polizia Locale di Trieste ha reso noto l’esito di un intervento avvenuto nel tardo pomeriggio del 21 gennaio 2026.
Una pattuglia del Reparto Motorizzato, impegnata in attività di controllo del territorio, è intervenuta in centro per effettuare un controllo di polizia stradale nei confronti di un uomo alla guida di un monopattino elettrico.
Il nervosismo e la sostanza sospetta
Secondo quanto comunicato, sin dai primi accertamenti l’uomo avrebbe manifestato evidenti segni di nervosismo e insofferenza durante la verifica documentale. Nel corso del controllo, il soggetto avrebbe lasciato cadere a terra una sostanza sospetta, immediatamente recuperata dagli operatori.
La sostanza, a un primo riscontro visivo, appariva riconducibile a stupefacente.
L’arrivo del Nucleo Interventi Speciali
Valutata la situazione, gli agenti hanno richiesto alla Sala Operativa l’invio in supporto di una seconda pattuglia del Nucleo Interventi Speciali. Al termine delle attività di verifica, la Polizia Locale ha proceduto al sequestro di 5 grammi di hashish.
De Gavardo: “Fondamentale il lavoro di squadra”
“L’intervento rientra nell’ambito delle ordinarie attività di prevenzione e controllo, finalizzate alla sicurezza urbana e alla tutela della collettività”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche della sicurezza Caterina de Gavardo.
“Mi piace evidenziare come il lavoro di squadra caratterizzi sempre l’operato delle nostre pattuglie che, talvolta, partendo da normali controlli stradali, si possono trovare ad affrontare situazioni più complesse, in cui il supporto di nuclei specialistici può essere fondamentale”, ha aggiunto.
Indagini preliminari in corso
Si puntualizza che il procedimento penale nei confronti dell’indagato si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari. La responsabilità effettiva della persona coinvolta sarà vagliata nel corso del successivo iter giudiziario.
Non sono state diffuse le generalità dell’uomo né elementi utili alla sua identificazione.