Raf torna dal vivo, Trieste tra le date dell’estate 2026: tappa al Castello di San Giusto
Trieste si prepara ad accogliere uno dei protagonisti della musica italiana. Raf ha annunciato le prime date del tour “INFINITO – ESTATE 2026”, che farà tappa il 3 agosto al Castello di San Giusto, nell’ambito del cartellone di Trieste Estate 2026. Un appuntamento destinato a richiamare fan e appassionati, in una cornice tra le più suggestive della città.
Dal Festival di Sanremo ai palchi estivi
L’annuncio arriva a pochi giorni dalla partecipazione dell’artista alla 76ª edizione del Festival di Sanremo, dove Raf sarà in gara con il brano “Ora e per sempre”, scritto insieme al figlio Samuele Riefoli. Parallelamente all’impegno sanremese, il cantautore guarda già alla stagione live, con un fitto calendario di concerti in tutta Italia.
Biglietti in prevendita dal 13 febbraio
I biglietti per le date di “INFINITO – ESTATE 2026” saranno disponibili in prevendita dalle ore 16:00 di venerdì 13 febbraio su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. L’attesa è alta anche per la tappa triestina, inserita tra gli eventi di punta dell’estate musicale cittadina.
Un viaggio musicale lungo oltre 40 anni
Il tour celebra i 25 anni di “Infinito”, uno dei brani simbolo della carriera di Raf. I concerti si preannunciano come un percorso attraverso le tappe più significative di oltre quattro decenni di musica, tra successi che hanno segnato intere generazioni: da Self Control a Il battito animale, passando per Sei la più bella del mondo, Cosa resterà degli anni ’80, Ti pretendo e molte altre hit senza tempo.
Trieste pronta a cantare Infinito
L’appuntamento del 3 agosto al Castello di San Giusto si inserisce nel programma di Trieste Estate 2026, promettendo una serata di grande richiamo. Un ritorno live che unisce nostalgia, emozione e l’energia di un artista capace di attraversare epoche e stili, restando sempre riconoscibile.