Portopiccolo, sale l'entusiasmo per la doppia tappa di TIM Summer Hits: evento in forma privata

Portopiccolo, sale l'entusiasmo per la doppia tappa di TIM Summer Hits: evento in forma privata
La grande musica torna live, in tv, on line e in alcune tra le più belle destinazioni italiane. Un nuovo appuntamento musicale in 6 puntate che porterà in tutte le case degli italiani le hit dell’estate 2022 con i più grandi nomi della musica italiana.
 
Dopo Roma, sarà Portopiccolo, suggestivo borgo di mare che si affaccia sul golfo di Trieste, nel comune di Duino Aurisina, ad ospitare in forma privata la seconda tappa del TIM Summer Hits.
 
Martedì 28 e mercoledì 29 giugno, Andrea Delogu e Stefano De Martino, a partire dalle ore 21.00, accenderanno la piazzetta e la marina privata di Portopiccolo, portando sul palco l’evento televisivo musicale dell’estate. Due serate di musica live, che andranno ad impreziosire ulteriormente la bellezza e il ricco calendario di appuntamenti del prestigioso borgo, perla del Friuli Venezia Giulia, che, oltre a vantare il riconoscimento della bandiera blu da parte della FEE (Foundation for Environmental Education), è anche nota per il suo approccio d’eccellenza al tema della sostenibilità.
 
A partire da Giovedì 14 Luglio le perfomance musicali del TIM Summer Hits saranno trasmesse in prima serata su Rai2.
 
Rai Radio 2 e Radio Italia saranno le radio ufficiali di TIM Summer Hits, per raccontare tutte le emozioni delle serate e anche le curiosità del dietro le quinte. Entrambe trasmetteranno gli appuntamenti in simulcast con Rai2. TIM Summer Hits sarà disponibile anche in streaming video sul canale tv di Radio2 su RaiPlay e sarà proposto in differita da Radio Italia TV ogni venerdì sera dalle 21.00 e il sabato mattina dalle 9.00.
Tutte le serate saranno raccontate sui social ufficiali di RaiPlay, Rai2, Radio2 e Radio Italia.
TIM Summer Hits è un progetto crossmediale di eventi sul territorio realizzato da Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends&Partners in collaborazione con Radio Italia.
 
 
www.portopiccolo.com
 
 
Note all’Editore:
Situato all’interno della riserva naturale di Duino Aurisia in provincia di Trieste, questo borgo unico al mondo si sviluppa su una superficie di 350 mila metri quadrati ricavati dall’area dell’ex cava calcarea di Sistiana. Oggi, dopo un progetto di riqualificazione del territorio, Portopiccolo si presenta come un anfiteatro orientato a ponente verso il Mare Adriatico, con una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente, al risparmio energetico e al comfort residenziale. Il Borgo interamente costruito con il materiale inerte della cava, non produce CO2 e gas da combustione, il tutto grazie a una soluzione per il condizionamento in geotermia marina basato sulla tecnologia dell’anello d’acqua che utilizza come sorgente di scambio l’acqua di mare. Tale impianto serve infatti 18 centrali termiche e frigorifere a pompa di calore e permette consumi tra il 30 e il 40% inferiori rispetto a un intervento equivalente realizzato con tecnologie basate sull’uso di combustibili fossili, completamente assenti nel Borgo. Considerato una perla dell’Adriatico, Portopiccolo è un’oasi di benessere da vivere tutto l’anno fra architetture sostenibili e case terrazza, le raffinate Penthouse for Winds fino al Beach Club, alla pluripremiata Portopiccolo SPA, al ristorante Cliff, l’esclusivo Yacht Club, la Fitness Area e Bakel Beauty Spa che fanno di questa località una destinazione turistica eco-chic.