Peter Bence raddoppia a Lubiana: il 5 luglio live al Križanke
Sabato 3 luglio per la prima volta Peter Bence sarà protagonista di un concerto a Lubiana, già sold-out da oltre due mesi I biglietti per il primo concerto in Slovenia, in generale, sono esauriti rapidamente e la richiesta è stata così elevata che Peter Bence ha annunciato un nuovo concerto in Slovenia nel 2018. Giovedi '5 luglio sarà eseguitoal teatro estivo Križanke all'interno del Festival di Lubiana, che è considerato per la più grande, la più antica e una delle feste più importanti della Slovenia e della regione.
Peter Bence è divenuto celebre grazie ad alcuni video in cui lui stesso è protagonista in internet, come la cover di una canzone di Michael Jackson, la band Regina e celebrità australiane Sie sui canali YouTube e Facebook già raccolto più di 250 milioni di visualizzazioni. La sua interpretazione è espressiva, passionale, impetuoso di gioco e l'impatto, arricchita da un'eccellente tecnica pianistica, ispirato alle generazioni più giovani e più anziani di musicisti e amanti della musica di tutto il mondo.. L'anno scorso ha suonato in quattro continenti e in oltre 20 paesi.
Peter ha iniziato a suonare il pianoforte già, quando aveva due anni quando "in-ear" al pianoforte i nonni hanno giocato brani dai loro personaggi dei cartoni animati preferiti. Come un bambino di talento, ha iniziato a studiare in una scuola di musica nel suo luogo di nascita Hajduboszormeny in Ungheria all'età di cinque anni. Presto divenne lo status di un ragazzo miracoloso e iniziò come allievo della scuola elementare Franz Liszt di Debrecen.
La sua prima canzone, è stato sentito una forte influenza di Mozart e Chopin, ha scritto quando aveva 7 anni, in undici ha già registrato il suo primo album da solista. Già adolescente era attratto dalla musica da film. Mentre si ascolta l'opera di canzoni di John Williams, il famoso compositore di musica da film, ha aperto una nuova visione del mondo musicale e ispirati ad esplorare se stesso musicale.
Il suo linguaggio pianoforte dopo aver studiato in Ungheria ha cominciato a migliorare all'Accademia di Berklee a Boston negli Stati Uniti, dove il suo virtuosismo e originalità espressi in molti generi musicali, in particolare film, ma certamente poteva sentire nella sua espressività musicale influenzato principalmente La musica di Michael Jackson.
Nel gennaio 2012, entrò nel Guinness dei primati quando toccò i tasti del pianoforte in 7 minuti fino a 765 volte. Nel 2015, la sua versione dell'album "Bad" di Jackson su YouTube ha ricevuto solo più di 10 milioni di visualizzazioni in pochi giorni, rendendolo un successo di video online. Oggi, tutti i video di Peter (YouTube + Facebook) hanno visto oltre 250 milioni.
I concerti di Peter sono un pascolo per gli occhi e per le orecchie. Questo è convinto da tutti coloro che hanno visitato concerti in più di 20 paesi in quattro continenti nell'ultimo anno. Così come tutti coloro che hanno visto le sue performance che ha giocato per alcune delle notizie e altri portali web e radio (BBC, il sito di The Ellen DeGeneres Show, buzzfeed, 9GAG, Classic FM, Radio iheart o Billboard). Il suo album di debutto, con alcune delle sue migliori interpretazioni e composizioni per pianoforte, dovrebbe essere pubblicato alla fine di quest'anno.
I biglietti per il concerto nel teatro estivo Križanke a Lubiana sarà disponibile da Martedì 6 Febbraio 2018 dalle ore 12.00 in poi presso la biglietteria del Festival di Lubiana e tutti i punti vendita Eventim, anche attraverso siti web www.eventim.si.