Gazza Ladra, orecchini & bijoux: una giovane triestina rileva l'attività in viale XX Settembre

Nuova proprietà per “Gazza Ladra”, il negozio di occhiali, bijoux, orecchini e non solo sito in viale XX Settembre 12/d (di fronte “Il Pane Quotidiano”). La nuova titolare è una giovanissima triestina, Annalisa Sifanno, attrice in erba 23enne.

«Dopo essermi diplomata al liceo artistico – riferisce la giovane - ho frequentato l’accademia di recitazione a Roma, dove tutt’ora lavoro saltuariamente come figurante in film e cortometraggi. Questa mia attività mi permette infatti di poter gestire entrambi i lavori, affidando nei brevi periodi di assenza il negozio a persone di mia fiducia. Ciò è stato uno dei principali motivi che mi ha spinto ad accettare questa grande sfida. Ad inizio di quest’anno, infatti, la precedente titolare del negozio mi ha chiesto se fossi interessata a rilevare l’attività. Dopo qualche settimana in cui ho meditato  alla proposta, ho deciso entusiasticamente di accettare ed ho inaugurato ad inizio aprile di quest’anno. Ho rinfrescato le vetrine dando un tocco di gioventù e di freschezza e ciò ha colpito positivamente la clientela storica, attirandone inoltre di nuova nonostante la recente apertura, e questo non può farmi che piacere. Mi è sempre piaciuto il mondo della bigiotteria, per cui mi subito sono ambientata benissimo, basti pensare che i pezzi che vado a proporre li scelgo direttamente io».

«Abbiamo prodotti di ottima qualità a prezzi contenuti – sottolinea – si parte da orecchini di 2,50 euro fino a pezzi un po’ più importanti proposti a circa 60 euro. Non abbiamo un target predefinito, in quanto sia vendiamo prodotti adatti ai bambini come orecchini ad hoc piuttosto che braccialetti o collanine adatte anche a comunioni e battesimi, sia a spille e oggettistica adatte ad un target più adulto, sempre però prodotti di ottima fattura a prezzi alla portata di tutti. Tra le chicche una vasta scelta di orecchini a clip, piuttosto difficili da reperire nei negozi nonostante la grande richiesta da parte della clientela».

«Consiglierei ad un ragazzo della mia età – sottolinea Annalisa-  di provare ad intraprendere una propria attività, siamo giovani ed è giusto provare, visti i rimpianti che si potrebbero avere con l’andare nel tempo, purché si sia consapevoli della scelta che si fa e si abbia già esperienza o passione nel campo in cui si andrà ad operare, così da non fare un salto nel buio».

«Al momento – conclude - sono aperta da martedì al sabato dalle 9.30/10 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30».