Via Forlanini, auto cappottata davanti alla scuola: conducente ferito e ambulanza a Cattinara

Via Forlanini, auto cappottata davanti alla scuola: conducente ferito e ambulanza a Cattinara

Paura nella mattinata di venerdì 19 dicembre, attorno alle 10, in via Forlanini, dove un grave incidente stradale ha provocato il cappottamento di un’auto all’altezza della scuola, rendendo necessaria la chiusura della strada dalla rotatoria di via Marchesetti.

Secondo le prime informazioni, per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo si è ribaltato terminando la corsa ruote all’aria. L’impatto ha attirato immediatamente l’attenzione dei passanti e del personale presente nella zona, molto frequentata nelle ore mattutine.

Il conducente dell’auto ha riportato ferite ed è stato soccorso dal personale sanitario giunto sul posto con l’ambulanza. Dopo le prime cure, è stato trasportato all’ospedale di Cattinara per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero tali da far temere per la vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per mettere in sicurezza l’area e avviare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. La presenza dei mezzi di soccorso e dell’auto cappottata ha causato forti rallentamenti e disagi alla circolazione, con deviazioni obbligatorie per il traffico.

La strada è rimasta chiusa il tempo necessario alle operazioni di soccorso e alla rimozione del veicolo, prima del graduale ripristino della viabilità.