Tensione alle stelle in piazza Libertà, rissa tra immigrati degenera, inseguimenti e colpi di bastone (VIDEO)

Tensione alle stelle in piazza Libertà, rissa tra immigrati degenera, inseguimenti e colpi di bastone (VIDEO)

Momenti di forte tensione oggi, giovedì 11 settembre 2025, attorno alle 13, in piazza Libertà a Trieste, dove una lite tra alcuni immigrati è degenerata in una vera e propria rissa sotto gli occhi dei passanti.

Secondo quanto documentato da un video circolato poco dopo l’accaduto, sarebbero state coinvolte almeno cinque persone. La situazione sarebbe partita da un acceso scambio di parole e insulti, per poi degenerare in spintoni e rincorse in mezzo alla piazza, in un crescendo che ha attirato l’attenzione dei presenti.

In particolare, uno degli uomini avrebbe afferrato un grosso bastone, utilizzandolo in maniera minacciosa per inseguire un altro soggetto, con atteggiamenti feroci e aggressivi che hanno aumentato il clima di paura e preoccupazione.

L’episodio si è verificato in pieno giorno, nell’orario di pranzo, in un luogo già noto per episodi di tensione legati alla presenza di persone che stazionano nell’area.

Al momento non risultano segnalazioni di feriti gravi, ma la vicenda ha inevitabilmente sollevato commenti e malumori da parte dei cittadini, che chiedono maggiore controllo e sicurezza in una zona particolarmente frequentata sia da residenti sia da turisti.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA