Tentato omicidio e suicidio nella notte a Monfalcone, donna accoltellata gravemente ferita

Tentato omicidio e suicidio nella notte a Monfalcone, donna accoltellata gravemente ferita

Un grave episodio di violenza si è consumato nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 gennaio a Monfalcone. Secondo quanto riportato dal TG3 FVG, il fatto è avvenuto all’interno di una palazzina di via Desenibus, al civico 8, dove un uomo di 76 anni avrebbe tentato di uccidere la donna che viveva con lui.

L’aggressione e il tentativo di fuga

L’uomo avrebbe colpito la convivente, una donna di 63 anni, con diverse coltellate. La vittima è stata ritrovata ancora in vita sul pianerottolo dell’edificio, riversa a terra, forse nel tentativo disperato di fuggire dall’appartamento per chiedere aiuto. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Il gesto estremo e la morte in ospedale

Dopo l’aggressione, l’uomo si sarebbe tagliato la gola, riportando ferite gravissime. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Trieste, è deceduto poco dopo il ricovero, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.

La donna ricoverata a Cattinara in gravi condizioni

La 63enne è stata trasferita all’ospedale di Cattinara, dove si trova tuttora ricoverata in condizioni critiche. I sanitari mantengono la massima riservatezza sul suo quadro clinico, mentre la prognosi resta riservata.

Indagini in corso sul movente della tragedia

Al momento non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la violenza. Sul caso sta indagando la squadra mobile della Questura di Gorizia, che sta cercando di ricostruire con precisione le dinamiche dell’accaduto e il contesto in cui è maturata la tragedia.