Sex & Pandemia : boom di vendite di vibratori, la masturbazione femminile non è più un tabù
E’ ormai noto quanto la pandemia e il lockdown abbiano esposto tutti a una prolungata solitudine e a notevoli carenze affettive. Le restrizioni hanno impedito sia a coppie di fatto, che a amanti occasionali di poter liberamente vivere i momenti di intimità.
In correlazione a ciò, si è registrata un’impennata di vendite di sex toys, in particolare i vibratori. Sicuramente questo periodo ha fornito a molte donne l’occasione di sperimentare più autonomamente le pratiche dell’autoerotismo. Perché sì, anche se non se ne parla a gran voce, la masturbazione è una pratica diffusissima anche tra le donne.
Complice di questo incremento dell’acquisto di vibratori, ha giocato un ruolo fondamentale la possibilità di acquistare tramite e-commerce, questo perché è accompagnata da servizi di consegna rapida e riservata, nel rispetto dell'anonimato. Questo ha sicuramente risolto la forte inibizione che si avverte, ancora oggi nell'acquistare vibratori e giocattoli di altro tipo al dettaglio. Il risultato? Donne più felici e aziende leader nel settore in espansione.