"Sanità pubblica regionale allo sbando", al via la petizione dei cittadini (FOTO)
Pubblichiamo dagli organizzatori
Conferenza stampa questa mattina, venerdì 18 febbraio 2022 in piazza Oberdan sotto la sede del Consiglio Regionale in cui è stata presentata la Petizione regionale sulla sanità pubblica: Presente una piccola delegazione di comitati e associazioni impegnate sul tema della sanità e della salute del territorio regionale, che si farà carico della raccolta di firme tar cittadine e cittadine del FVG sulla PETIZIONE che sarà poi consegnata al Consiglio Regionale.
“Siamo infatti – riferiscono i responsabili - , assieme a tutte/i le/i cittadine/i, molto preoccupate/i per:
· la drammaticità della condizione organizzativa generale e lavorativa di tutto il personale sanitario (ospedaliero e dei presidi territoriali),
· i gravi disagi dei cittadini in merito alla grave e devastata situazione del servizio sanitario pubblico che si sta vivendo ormai da tempo, costretti a ricorrere a prestazioni private a pagamento, visti i tempi di attesa sempre più lunghi per accedere alle prestazioni pubbliche”.
“La PETIZIONE – concludono - , contiene importanti richieste per invertire la rotta, rilanciare il servizio pubblico in tutte le aree della regione, comprese montagna e periferie, dare peso ai Sindaci dei territori e finalmente voce a cittadine/i e loro associazioni affinché anche nella organizzazione dei servizi possano contare veramente£.
Presenti anche i Consiglieri Regionali che sosterranno la petizione: Bidoli Giampaolo, Cosolini Roberto, Chiara Da Giau, Dal Zovo Ilaria, Honsel Furio, Maria Grazia Santoro, Sergo Cristian e Andrea Ussai.
Articoli correlati
CronacaDal modellino da costruire al simulatore da corsa: la sala giochi del Burlo diventa un'officina
𝐔𝐧 𝐦𝐨𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐫𝐢𝐜𝐨. 𝐔𝐧 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐚 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐫𝐮𝐢𝐫𝐞. 𝐔𝐧 𝐬𝐢𝐦𝐮𝐥𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐬𝐚. Per qualche ora la 𝐒𝐚𝐥𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐁𝐮𝐫𝐥𝐨 si è trasformata in un'officina. I ragazzi di 𝐔𝐧�
CronacaAutostrade Alto Adriatico: Monaco e il Cda confermati all'unanimità
Il 2025 si chiude con risultati di bilancio ottimi per Autostrade Alto Adriatico con un utile pari a 38,5 milioni di euro, quasi 16 milioni di euro in più rispetto al 2024. La Concessionaria autostradale, società in house delle Regioni Friu
CronacaComune di Muggia. Avanzo di amministrazione da 2 milioni di euro. Ecco come verranno impiegati
Oggi, nel corso di una conferenza stampa nella Sala del consiglio del Comune di Muggia, il sindaco Paolo Polidori insieme all’assessore al Bilancio Andrea Mariucci, al vicesindaco Nicola Delconte, all’assessore allo Sport Alessandra Orlando
CronacaTrieste dice addio a Ettore Monti: "Dal Mandracchio a Marina San Giusto, era una bella persona”
Trieste piange Ettore Monti, scomparso nella giornata di oggi, mercoledì 24 giugno 2026, all’età di 63 anni. La notizia della sua morte ha colpito chi lo conosceva e chi, nel corso degli anni, aveva condiviso con lui pezzi di vita, amicizie

