Muggia rinnova via Roma, completati i lavori alle basi degli alberi con pavimentazione drenante

Muggia rinnova via Roma, completati i lavori alle basi degli alberi con pavimentazione drenante

Sono stati eseguiti i lavori di sistemazione delle basi degli alberi in via Roma, a Muggia, attraverso l’utilizzo di pavimentazione drenante, intervento che rientra nel programma di abbellimento delle vie centrali cittadine. L’operazione, secondo quanto comunicato, rappresenta un ulteriore passo nel percorso di riqualificazione urbana che sta interessando alcune delle strade più frequentate.

Prosegue il piano di abbellimento del centro cittadino
Con questa fase si concretizzano i programmi dedicati al miglioramento estetico e funzionale delle aree centrali, dopo gli interventi già realizzati in via Mazzini e in parte della stessa via Roma. L’obiettivo dichiarato è quello di rendere gli spazi pubblici più ordinati, decorosi e fruibili, attraverso opere mirate che incidono sia sull’aspetto visivo sia sulla funzionalità delle superfici urbane.

Intervento funzionale anche in vista del carnevale
Il sindaco di Muggia, Paolo Polidori, ha sottolineato come il risultato sia evidente anche dal punto di vista visivo, parlando di un colpo d’occhio definito bello, funzionale e pulito. La nuova sistemazione contribuirà inoltre a rendere più agevole la partecipazione del pubblico alla sfilata dei carri prevista per il prossimo carnevale, migliorando la vivibilità e l’accessibilità dell’area.

Piccole e grandi opere per una città più accogliente
L’intervento in via Roma si inserisce in un quadro più ampio di opere distribuite nel tempo, con l’intento di rendere Muggia sempre più curata e accogliente. Il percorso, come evidenziato, procede per fasi successive, con interventi puntuali che mirano a migliorare progressivamente il volto della città, rafforzando la qualità degli spazi urbani e la loro fruizione da parte di residenti e visitatori.