giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO)
Cronaca

Incendio Carso, continuano senza sosta le operazioni di spegnimento: Vigili dl Fuoco in prima linea (FOTO-VIDEO)

Luca Marsi ·
ore 7.45
 
Proseguono ancora le operazioni per lo spegnimento del vasto incendio boschivo nel Carso tra Gorizia e Trieste.
Anche nella notte appena trascorsa Vigili del fuoco, personale del Corpo Forestale Regionale e Volontari AIB (Antincendio Boschivo) della Protezione Civile hanno operato nell’estinzione delle fiamme dei boschi e a protezione delle abitazioni e strutture.
 
Nella serata di ieri è intervenuto a Jamiano nel comune di Doberdò del Lago (GO) il nucleo regionale NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) che ha bonificato, bruciandone in fiaccola il contenuto, un vecchio serbatoio di GPL in disuso da anni, che era stato coinvolto nell’incendi della zona.
 
Dalle ore 07.00 circa di questa mattina sono riprese anche le operazioni di spegnimento con i mezzi aerei.
 
LEGGI ANCHE
 

Incendio Carso, continuano senza sosta le operazioni spegnimenti: Vigili dl Fuoco in prima linea (FOTO-VIDEO)

----------

Sindaco di Duino Aurisina: "Canadair in azione dalle ore 6. Rispetto a ieri direi che la giornata inizia bene"

----------

Nella notte aria irrespirabile a Trieste, difficoltà respiratorie e cittadini allarmati

----------

Sindaco di Duino Aurisina: "Ringrazio di cuore gli operatori della sicurezza per lo straordinario lavoro!"

----------

Incendi Carso, situazione sotto controllo ma notte decisiva: al vaglio apertura autostrada giovedì mattina

----------

A4 ancora chiusa, non sono state riscontrate le condizioni di sicurezza per ripresa circolazione 

 

Articoli correlati