Coppietta di Ladri profumati in azione a Trieste: arrestati dopo i furti da Sephora
La Polizia di Stato ha rintracciato e condotto in carcere i presunti autori di una serie di furti commessi ai danni del punto vendita Sephora di via Imbriani. L’operazione è scattata nella mattinata del 31 gennaio scorso, al termine di un’attività investigativa sviluppata dalla Squadra Mobile di Trieste e coordinata dalla Procura della Repubblica di Trieste.
L’intervento nasce dalle denunce presentate dal titolare dell’esercizio commerciale, che aveva segnalato diversi episodi di sottrazione di merce. Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di concentrare l’attenzione su due soggetti, un uomo e una donna, ritenuti gravemente indiziati di aver agito in quattro distinte occasioni.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due avrebbero asportato profumi per un valore complessivo di circa 4.500 euro, operando in pieno giorno, durante i normali orari di apertura del negozio.
Raccolti gli elementi ritenuti utili, il Pubblico Ministero titolare del fascicolo, dott. Tripani, ha richiesto al GIP l’emissione di due misure cautelari, successivamente concesse ed eseguite dagli operatori della Squadra Mobile sabato scorso.
I due indagati, ufficialmente senza fissa dimora, sono stati rintracciati all’interno di un appartamento della periferia cittadina. Una volta completate le formalità di rito, entrambi sono stati associati alla casa circondariale “Ernesto Mari”.
Nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte, viene precisato che il procedimento penale si trova ancora nella fase preliminare. La responsabilità effettiva degli indagati sarà accertata nel corso del successivo iter giudiziario. Non verranno diffuse le generalità né elementi che possano condurre alla loro identificazione, nel pieno rispetto della presunzione di innocenza.