Cittadina dell'est ruba portafoglio ad una vecchina indifesa in supermercato
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Trieste Rozzol sono intervenuti tempestivamente in un supermercato del centro cittadino, dove il personale addetto alle vendite aveva fermato una donna sorpresa a compiere un furto con destrezza.
La dinamica del furto è stata fulminea: la donna si è avvicinata a un'anziana cliente, e approfittando di un momento di distrazione mentre quest'ultima era intenta a scegliere dei prodotti, le ha sottratto il portafogli dalla borsa in una frazione di secondo. Fortunatamente, l'azione non è sfuggita agli occhi attenti del personale del supermercato, che ha prontamente fermato la borseggiatrice, la quale cercava di coprirsi il volto con una mascherina chirurgica, e ha allertato il 112.
I Carabinieri sono giunti sul posto e hanno identificato la donna, una cittadina dell'Est Europa. Grazie alle videoregistrazioni delle telecamere interne, i militari sono riusciti a ricostruire nei dettagli l’azione delittuosa, portando alla luce la dinamica del borseggio. La refurtiva è stata recuperata, e la donna è stata arrestata in flagranza di reato.
Al termine degli atti di rito, la borseggiatrice è stata trasferita presso la Casa Circondariale locale, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.