Riunione fra la Direzione e le Organizzazioni Sindacali sul tema della perequazione retributiva dei Dirigenti area Sanità ASUGI
ASUGI rende noto che oggi, 13 agosto 2024, presso l’aula A del Polo Didattico di Cattinara si è tenuta la riunione sindacale, indetta dalla Direzione a cui sono state invitate tutte le Organizzazioni del Personale dell'Area Sanità, il cui ordine del giorno era la presentazione della costituzione dei fondi contrattuali Area Sanità 2024 e ripartizione della quota perequativa DGRFVG n. 48/2024.
Durante l’incontro è stata presentata la proposta della Direzione volta a realizzare l’omogeneizzazione di tutte le voci del trattamento accessorio a carico dei fondi contrattuali, dall'esercizio 2024, al fine di evitare disparità di sorta nel trattamento economico fra tutti i Professionisti della stessa Azienda.
Vista la complessità e delicatezza della tematica, durante l’incontro sono state illustrate da ASUGI alla Delegazione Sindacale le tabelle economiche che davano conto della situazione attuale e dell’incremento previsto per ciascun fondo.
L’illustrazione ha messo in luce le azioni previste per attivare la nuova ripartizione che consentiranno di equiparare le voci relative al trattamento accessorio, alla retribuzione di risultato e alla retribuzione di posizione.
Per quanto riguarda le risorse ancora eventualmente disponibili relative all’esercizio 2023, l’Azienda, nel ricordare che la rendicontazione finale è ancora in via di definizione, si è impegnata a incontrare nuovamente le parti per l’analisi delle risorse residue e il loro utilizzo.
L’Azienda valuta l’incontro, seppur articolato, complesso e molto dibattuto, estremamente positivo in cui tutte le parti hanno collaborato e dato il loro contribuito per raggiungere l’obbiettivo della perequazione.
SSD Comunicazione, URP, Relazioni esterne, Ufficio stampa/GB/ss