Autorizzazione alla conduzione dello Studio “Valutazione della usabilità del software INFORMA in teleriabilitazione da parte di soggetti affetti da Disturbo neurocognitivo in fase lieve-moderata”

Lo Studio è osservazionale, prospettico, non interventistico, multicentrico, senza scopo di lucro, in soggetti affetti da Disturbo Neurocognitivo in fase lieve-moderata.

L’obiettivo principale dello Studio consiste nella Valutazione della Usabilità del software INFORMA in teleriabilitazione da parte di soggetti affetti da Disturbo Neurocognitivo in fase lieve-moderata, attraverso la somministrazione della System Usability Scale e attraverso indicatori specifici di utilizzo. Lo studio prevede l’arruolamento totale di circa 240 pazienti a livello globale, dei quali 20 totali presso ASUGI.

ASUGI autorizza il Dott. Antonino Riolo, della S.C. Integrazione Sociosanitaria Disabilità Cognitive e Intellettive dell’Adulto, a condurre sotto la sua responsabilità e presso la predetta Struttura Complessa, lo Studio osservazionale.