giovedì 10 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trofeo Ponterosso 2026: a Trieste il grande torneo internazionale di canoa polo con 26 squadre Società benefit. Rosolen, "Fvg al lavoro per un modello nazionale" Poste Italiane, 179 uffici postali del Fvg più sostenibili con il progetto "SMART BUILDING” "La parola alle associazioni"; secondo appuntamento del progetto "Insieme 2026-2027" Trieste torna set cinematografico: casting aperto per il nuovo film diretto da Giampaolo Morelli Trieste, occhio al resto: i 100 pesos cileni possono sembrare una moneta da 1 euro, rischio truffa Trieste, Questura e Università uniscono le forze: formazione, ricerca e opportunità per gli studenti Trieste, Futuro Nazionale torna tra i cittadini: sabato punto d’ascolto in piazza Puecher Trieste sul podio a Ostia: bronzo per le ragazze della Pallanuoto Trieste al Waterpolo Arena Festival Trieste, maltempo senza tregua: allerta arancione fino a venerdì mattina, possibili piogge molto intense Trieste, torna “Uno Swing per le Cure”: golf e solidarietà per Oncologia ed Ematologia Trieste, il maltempo allaga il riparo dei migranti: da Linea d’Ombra un appello alla solidarietà Maltempo: donna muore intrappolata in auto in provincia Udine Trieste, sottopasso di viale Miramare allagato: acqua sulla carreggiata e code verso il centro Trieste, distacco di intonaco nella sede ASUGI di via Farneto: verifiche estese all’intero stabile Trofeo Ponterosso 2026: a Trieste il grande torneo internazionale di canoa polo con 26 squadre Società benefit. Rosolen, "Fvg al lavoro per un modello nazionale" Poste Italiane, 179 uffici postali del Fvg più sostenibili con il progetto "SMART BUILDING” "La parola alle associazioni"; secondo appuntamento del progetto "Insieme 2026-2027" Trieste torna set cinematografico: casting aperto per il nuovo film diretto da Giampaolo Morelli Trieste, occhio al resto: i 100 pesos cileni possono sembrare una moneta da 1 euro, rischio truffa Trieste, Questura e Università uniscono le forze: formazione, ricerca e opportunità per gli studenti Trieste, Futuro Nazionale torna tra i cittadini: sabato punto d’ascolto in piazza Puecher Trieste sul podio a Ostia: bronzo per le ragazze della Pallanuoto Trieste al Waterpolo Arena Festival Trieste, maltempo senza tregua: allerta arancione fino a venerdì mattina, possibili piogge molto intense Trieste, torna “Uno Swing per le Cure”: golf e solidarietà per Oncologia ed Ematologia Trieste, il maltempo allaga il riparo dei migranti: da Linea d’Ombra un appello alla solidarietà Maltempo: donna muore intrappolata in auto in provincia Udine Trieste, sottopasso di viale Miramare allagato: acqua sulla carreggiata e code verso il centro Trieste, distacco di intonaco nella sede ASUGI di via Farneto: verifiche estese all’intero stabile
Il Comune informa

Il giovane paralimpico Matteo Parenzan in partenza per Tokyo, l’ “in bocca al lupo” del Sindaco

Luca Marsi·
Matteo Parenzan, quattro volte campione campione italiano di tennistavolo paralimpico classe 6, in partenza mercoledì per Tokyo dove dal 24 agosto al 5 settembre parteciperà ai Giochi Paralimpici, è stato ricevuto nel salotto azzurro del palazzo municipale dal sindaco Roberto Dipiazza.
 
Nel corso dell’incontro il sindaco Dipiazza ha voluto salutare il neo diciottenne atleta concittadino e dargli il tradizionale “in bocca al lupo” in vista dell’attesa competizione olimpica dove “non mancherai di farti onore e di portare alto anche il nome della nostra Trieste”. “Ti ho visto giocare, so quanto ti alleni e quanta passione e impegno ci metti – ha detto Dipiazza – e sono convinto che porterai a casa un bel risultato”. Nell’occasione il sindaco Dipiazza ha consegnato a Matteo Parenzan la medaglia del Comune di Trieste, segno di attenzione e apprezzamento per quanto fatto e con l’auspicio di rivederlo nuovamente al suo ritorno dopo le fatiche e le auspicate soddisfazioni olimpiche. Analogo riconoscimento è stato riservato anche a Giorgia Marchi, atleta paralimpica di nuoto, che per un concomitante allenamento non ha potuto essere presente all’incontro in municipio.
 
Saranno 113 gli azzurri che parteciperanno alla massima competizione paralimpica di Tokyo in 15 discipline. La squadra italiana sarà capitanata dai due portabandiera Bebe Vio (scherma) e Federico Morlacchi (nuoto).
 

Articoli correlati