domenica 26 luglio 2026
Breaking
Il meteo di domenica 26 luglio, piogge nel corso della giornata Anche la cantante Elisa al concerto dei Gorillaz: sorrisi, musica e divertimento in piazza Unità (VIDEO) Ricky Ottolino, dietro le quinte del lavoro da dj: "Ogni serata succede qualcosa di imprevedibile" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi: "Fedriga sindaco? Non sarebbe affatto un ruolo riduttivo" (VIDEO) Trieste, ex Silos: Dipiazza immagina albergo, negozi e mille parcheggi in zona piazza Libertà(VIDEO) Trieste, allarme del PD: "Plastica lasciata sulle Rive dopo ogni attracco delle navi da crociera" Damon Albarn a pranzo da Navigando prima del concerto dei Gorillaz a Trieste Assestamento, gruppo FP: “Regione solida che investe sul territorio” Esodo estivo, bollino nero: traffico +5% sulla A4, boom al Lisert (+12%) e verso le località balneari Incendio autovettura a Povoletto (UD) Bilancio, Liguori: “Sanità territoriale, animali, trasporti ed endometriosi: le nostre proposte” Concertazione, Moretti (Pd): “Basta trionfalismi, servono criteri trasparenti e pari opportunità per i Comuni” Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Il meteo di domenica 26 luglio, piogge nel corso della giornata Anche la cantante Elisa al concerto dei Gorillaz: sorrisi, musica e divertimento in piazza Unità (VIDEO) Ricky Ottolino, dietro le quinte del lavoro da dj: "Ogni serata succede qualcosa di imprevedibile" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi: "Fedriga sindaco? Non sarebbe affatto un ruolo riduttivo" (VIDEO) Trieste, ex Silos: Dipiazza immagina albergo, negozi e mille parcheggi in zona piazza Libertà(VIDEO) Trieste, allarme del PD: "Plastica lasciata sulle Rive dopo ogni attracco delle navi da crociera" Damon Albarn a pranzo da Navigando prima del concerto dei Gorillaz a Trieste Assestamento, gruppo FP: “Regione solida che investe sul territorio” Esodo estivo, bollino nero: traffico +5% sulla A4, boom al Lisert (+12%) e verso le località balneari Incendio autovettura a Povoletto (UD) Bilancio, Liguori: “Sanità territoriale, animali, trasporti ed endometriosi: le nostre proposte” Concertazione, Moretti (Pd): “Basta trionfalismi, servono criteri trasparenti e pari opportunità per i Comuni” Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni
Il Comune informa

Dipiazza: “Stiamo lavorando alle offerte sulla piscina in porto vecchio e sull’Acquamarina” (VIDEO-SERVIZIO)

Luca Marsi·

“Sono sempre più convinto che in città potrebbero coesistere due piscine di tipo terapeutico. Dopo il dissequestro dell’Acquamarina vedremo quali sono i danni e le condizioni della vecchia struttura crollata e valuteremo la sua ricostruzione, mentre di pari passo stiamo andando avanti con la soluzione di una nuova Acquamarina in Porto Vecchio”. Lo ha detto il sindaco Roberto Dipiazza intervenendo oggi ad Altura dove sono in corso i lavori di ristrutturazione della piscina comunale Mario Radin.

 
Ricordando di aver un certa esperienza di piscine, il sindaco Dipiazza ha sottolineato tra l’altro di aver realizzato la piscina a Porto San Rocco a Muggia, nell’ambito dello stesso complesso, quella di San Giovanni nell’ex maneggio austriaco, che aspettava da cinquant’anni, la nuova piscina Bianchi a Sant’Andrea, a cavallo tra il primo e secondo mandato, con un investimento di 25 milioni di euro e di essere pronto a far fronte alle esigenze della struttura crollata, aprendo anche alla duplice soluzione: ricostruzione in sacchetta e nuova struttura in Porto Vecchio.
 
“Va ricordato ancora -ha spiegato Dipiazza -che c’è un bel contratto di trent’anni, firmato alla fine degli anni ‘90 da un’Amministrazione precedente alla mia. Affronteremo tutto, vedremo anche il contratto con il Demanio dello Stato e non con l’Autorità portuale come qualcuno crede. Sto lavorando concretamente per risolvere questi problemi e per offrire soluzioni certe e fattibili alla popolazione e a tutti coloro hanno utilizzato e apprezzato l’Acquamarina”.

IL VIDEO-SERVIZIO

Articoli correlati