mercoledì 28 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Jota triestina, come prepararla a casa: ingredienti e ricetta passo dopo passo ◆ Immigrazione, Edoardo (FSP Polizia): «Colore e religione non contano, conta come ti comporti» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste, Rovinelli: «Al momento è ancora un’isola felice» (VIDEO) ◆ Trieste, presidi nelle piazze: «Meglio avere le forze dell’ordine libere per intervenire» (VIDEO) ◆ Trieste, Luca Zini sulla promozione dei locali: «È sicuramente un aiuto, ma non basta quello» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, cosa succede quando il bus rientra: «C’è un lavoro gigantesco dietro» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 28 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Cade da cavallo in un uliveto impervio: settantenne soccorso dal Soccorso Alpino e dall'elisoccorso ◆ Visita dell'ambasciatrice slovena Melita Gabrič: l'incontro in Municipio con il sindaco ◆ Incidente in A4 in direzione Trieste: maxi tamponamento tra quattro camion, tre feriti lievi ◆ Trieste, operaio schiacciato da un macchinario in cantiere: ricoverato d’urgenza a Cattinara ◆ Trieste premia Fabio Alvino: dalla Polizia al volontariato, una vita al servizio della comunità ◆ Trieste, Rifondazione aderisce allo sciopero del 30 ottobre: «Non paghiamo le vostre guerre» ◆ Trieste, nuova vita all’ex Bottega del Vino: apre la sala conferenze del Castello di San Giusto ◆ Pasti ai migranti vietati in piazza Libertà, AVS a Piantedosi. «Quali motivi di ordine pubblico?» ◆ Jota triestina, come prepararla a casa: ingredienti e ricetta passo dopo passo ◆ Immigrazione, Edoardo (FSP Polizia): «Colore e religione non contano, conta come ti comporti» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste, Rovinelli: «Al momento è ancora un’isola felice» (VIDEO) ◆ Trieste, presidi nelle piazze: «Meglio avere le forze dell’ordine libere per intervenire» (VIDEO) ◆ Trieste, Luca Zini sulla promozione dei locali: «È sicuramente un aiuto, ma non basta quello» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, cosa succede quando il bus rientra: «C’è un lavoro gigantesco dietro» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 28 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Cade da cavallo in un uliveto impervio: settantenne soccorso dal Soccorso Alpino e dall'elisoccorso ◆ Visita dell'ambasciatrice slovena Melita Gabrič: l'incontro in Municipio con il sindaco ◆ Incidente in A4 in direzione Trieste: maxi tamponamento tra quattro camion, tre feriti lievi ◆ Trieste, operaio schiacciato da un macchinario in cantiere: ricoverato d’urgenza a Cattinara ◆ Trieste premia Fabio Alvino: dalla Polizia al volontariato, una vita al servizio della comunità ◆ Trieste, Rifondazione aderisce allo sciopero del 30 ottobre: «Non paghiamo le vostre guerre» ◆ Trieste, nuova vita all’ex Bottega del Vino: apre la sala conferenze del Castello di San Giusto ◆ Pasti ai migranti vietati in piazza Libertà, AVS a Piantedosi. «Quali motivi di ordine pubblico?» ◆
Il Comune informa

Arredi scolastici per gli studenti del Libano donati dal Comune di Trieste, oggi la partenza del camion militare

Luca Marsi·
Un camion militare con un carico di arredi e attrezzature scolastiche è partito oggi (lunedì 21 giugno) dal magazzino comunale di via Mascagni 1 a Trieste verso la sede del reggimento “Lancieri di Novara” di stanza a Codroipo (Ud) e raggiungerà quindi il sud del Libano, dove le attrezzature saranno donate a favore della popolazione locale, nell’ambito della missione umanitaria svolta dai militari italiani italiani.
 
A salutare la partenza del camion, sono intervenuti sul posto l’assessore comunale Angela Brandi, il presidente dell’Associazione nazionale Arma di Cavalleria col. Alipio Mugnaioni e il col. Tommaso Magistretti, comandante del reggimento “Lancieri di Novara”. Presente anche il consigliere comunale Alberto Polacco. Gli aiuti, si tratta di banchi, sedie, lavagne e una spalliera per l’educazione fisica, saranno donati ai ragazzi e giovani studenti che vivono nel Libano meridionale, terra di conflitto dove, al confine con Israele, opera il contingente militare italiano come forza di interposizione.
 
“Su richiesta dell’Associazione nazionale Arma di Cavalleria e del suo presidente, colonnello Alipio Mugnaioni – ha detto l’assessore comunale all’Educazione e Scuola Angela Brandi – abbiamo deciso di aderire a questa lodevole iniziativa donando materiale e attrezzature scolastiche, non utilizzate ma in buono stato, a favore delle strutture scolastiche che operano in questo lembo di terra martoriata, dove è difficile vivere, crescere e studiare, dove le Forze Armate Italiane si stanno distinguendo con un ottimo lavoro di cooperazione, aiuto e sostegno alla popolazione locale”.
 

Articoli correlati