sabato 31 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, Dipiazza condivide la battuta sui comunisti: «Berlusconi era un grande». ◆ Trieste brinda alla prima edizione del Bora Bier Fest: inaugurato il festival della birra in Porto Vecchio ◆ Via Svevo, scooter cade alla rotonda: il conducente contesta la manovra di un’auto ◆ Trieste verso le festività, Federalberghi: «La vera sfida del turismo è dal 15 gennaio a Pasqua» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, sempre più persone in costume: «Streghe, zombie e vampiri» (VIDEO) ◆ Trieste, Max de Palma sulla movida: «Pochi locali anche per la mia età: dove andiamo?» (VIDEO) ◆ Trieste, 26 milioni di capitali privati per la luce pubblica: bellezza e risparmio al centro del progetto ◆ Comunali, le previsioni della sensitiva Clara: «Ad oggi la sinistra ha veramente buone possibilità» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 31 ottobre, cielo sereno ◆ Cecco commenta la piazza: «Ascoltare disagio, distinguere rivendicazioni dalle strumentalizzazioni» ◆ Halloween negato in piazza Libertà, Linea d’Ombra: «Anche regalarsi dolcetti e sorrisi turba lo svago» ◆ Anno Accademico UniTS 2026, Serracchiani e Rojc: «Presidio di conoscenza libera e aperto a sfide globali» ◆ Gestione del corteo a Trieste, il Siulp elogia i poliziotti: «Ordine pubblico impeccabile ma organici all'osso» ◆ Torneo di calcio a 5 a Trieste per ricordare le vittime del dovere ◆ Trieste, i supereroi arrivano al Burlo: Halloween speciale per i piccoli pazienti ◆ Trieste, Dipiazza condivide la battuta sui comunisti: «Berlusconi era un grande». ◆ Trieste brinda alla prima edizione del Bora Bier Fest: inaugurato il festival della birra in Porto Vecchio ◆ Via Svevo, scooter cade alla rotonda: il conducente contesta la manovra di un’auto ◆ Trieste verso le festività, Federalberghi: «La vera sfida del turismo è dal 15 gennaio a Pasqua» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, sempre più persone in costume: «Streghe, zombie e vampiri» (VIDEO) ◆ Trieste, Max de Palma sulla movida: «Pochi locali anche per la mia età: dove andiamo?» (VIDEO) ◆ Trieste, 26 milioni di capitali privati per la luce pubblica: bellezza e risparmio al centro del progetto ◆ Comunali, le previsioni della sensitiva Clara: «Ad oggi la sinistra ha veramente buone possibilità» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 31 ottobre, cielo sereno ◆ Cecco commenta la piazza: «Ascoltare disagio, distinguere rivendicazioni dalle strumentalizzazioni» ◆ Halloween negato in piazza Libertà, Linea d’Ombra: «Anche regalarsi dolcetti e sorrisi turba lo svago» ◆ Anno Accademico UniTS 2026, Serracchiani e Rojc: «Presidio di conoscenza libera e aperto a sfide globali» ◆ Gestione del corteo a Trieste, il Siulp elogia i poliziotti: «Ordine pubblico impeccabile ma organici all'osso» ◆ Torneo di calcio a 5 a Trieste per ricordare le vittime del dovere ◆ Trieste, i supereroi arrivano al Burlo: Halloween speciale per i piccoli pazienti ◆
Cronaca

Trieste, nuova attenzione agli animali: al Bau Beach una doccia per il risciacquo dei cani

Luca Marsi·
Trieste, nuova attenzione agli animali: al Bau Beach una doccia per il risciacquo dei cani

Una novità dedicata agli amici a quattro zampe e ai loro proprietari arriva da Barcola, uno dei luoghi più frequentati dell'estate triestina. Ad annunciarla è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, attraverso un messaggio pubblicato sui social.

Da oggi, infatti, presso il Bau Beach di Barcola è disponibile una doccia pensata per il risciacquo dei cani dopo la permanenza in spiaggia o dopo un bagno in mare.

L'annuncio sui social

A comunicare la novità è stato direttamente il primo cittadino con un breve messaggio rivolto ai frequentatori dell'area dedicata agli animali.

«Da oggi al Bau Beach di Barcola si può fare la doccia ai nostri amati cani. Per favore non usate saponi. Grazie», ha scritto Roberto Dipiazza.

Il messaggio è stato accompagnato da una fotografia che mostra la nuova installazione predisposta nell'area destinata agli animali.

Un servizio dedicato ai proprietari di cani

L'iniziativa rappresenta un ulteriore servizio per chi frequenta il Bau Beach di Barcola insieme al proprio animale domestico. La possibilità di risciacquare i cani dopo il bagno in mare consente infatti di rimuovere il sale dal mantello e rendere più confortevole il rientro a casa.

Nel suo intervento il sindaco ha inoltre rivolto un invito agli utilizzatori della struttura, chiedendo di non impiegare saponi durante il lavaggio degli animali, in modo da garantire il corretto utilizzo dell'impianto e il rispetto dell'ambiente circostante.

Barcola e gli spazi dedicati agli animali

Negli anni l'area del Bau Beach è diventata un punto di riferimento per numerosi proprietari di cani che scelgono Barcola per trascorrere momenti all'aria aperta insieme ai propri animali. L'introduzione della doccia rappresenta un piccolo ma significativo intervento volto a migliorare la fruibilità dello spazio e i servizi a disposizione degli utenti.

Con l'avvio della stagione estiva, la nuova dotazione è già a disposizione dei frequentatori dell'area.

Articoli correlati