giovedì 29 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, Dambrosi (Lista Dipiazza): «Per anni abbiamo sentito parlare di immigrati come di risorse» ◆ Gettoni nelle Circoscrizioni, Dambrosi: «112,45 euro per agosto. Il lavoro non finisce con una seduta» ◆ Settima Circoscrizione, si dimette il giovane Matteo Lakošeljac e attacca tutti ◆ Piazza Libertà, Fornasir: «Ragazzini afghani con scarpe distrutte. pena maggiore per i bambini» ◆ Trieste, l’aperitivo prende il largo: un triestino immagina salotti galleggianti sul Canal Grande ◆ Trieste si prepara a un Halloween da brividi: feste, spettacoli e locali scatenati (VIDEO) ◆ Fisico perfetto in due settimane? Gabriele Auber smonta i falsi miti del fitness sui social ◆ Trieste, pranzo in osmiza: il piacere di stare a tavola sul Carso ◆ Trieste Trasporti, Marzi difende il servizio: «Una fermata di media ogni 250 metri» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste e non: «Servono leggi straordinarie per momenti straordinari» (VIDEO) ◆ Eventi a Trieste, Miguel Selekta: «Social fondamentali, ma il passaparola rafforza la serata» (VIDEO) ◆ Trieste, Halloween sfida Capodanno: «La gente esce e si diverte con meno aspettative» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Luca Zini: «Servono spazi per i giovani, non basta reprimere il divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, Camber su Cervesi candidato sindaco: «Una bella novità, spero convinca chi non vota» (VIDEO) ◆ Nuovo caso di Dengue a Udine, al via la disinfestazione straordinaria ◆ Trieste, Dambrosi (Lista Dipiazza): «Per anni abbiamo sentito parlare di immigrati come di risorse» ◆ Gettoni nelle Circoscrizioni, Dambrosi: «112,45 euro per agosto. Il lavoro non finisce con una seduta» ◆ Settima Circoscrizione, si dimette il giovane Matteo Lakošeljac e attacca tutti ◆ Piazza Libertà, Fornasir: «Ragazzini afghani con scarpe distrutte. pena maggiore per i bambini» ◆ Trieste, l’aperitivo prende il largo: un triestino immagina salotti galleggianti sul Canal Grande ◆ Trieste si prepara a un Halloween da brividi: feste, spettacoli e locali scatenati (VIDEO) ◆ Fisico perfetto in due settimane? Gabriele Auber smonta i falsi miti del fitness sui social ◆ Trieste, pranzo in osmiza: il piacere di stare a tavola sul Carso ◆ Trieste Trasporti, Marzi difende il servizio: «Una fermata di media ogni 250 metri» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste e non: «Servono leggi straordinarie per momenti straordinari» (VIDEO) ◆ Eventi a Trieste, Miguel Selekta: «Social fondamentali, ma il passaparola rafforza la serata» (VIDEO) ◆ Trieste, Halloween sfida Capodanno: «La gente esce e si diverte con meno aspettative» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Luca Zini: «Servono spazi per i giovani, non basta reprimere il divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, Camber su Cervesi candidato sindaco: «Una bella novità, spero convinca chi non vota» (VIDEO) ◆ Nuovo caso di Dengue a Udine, al via la disinfestazione straordinaria ◆
Cronaca

Trentunenne va in gita sul Matajur e scompare nel nulla, ricerche disperate in corso

Luca Marsi·
Dalle dieci di questa mattina sono scattate le ricerche per un escursionista disperso. Si tratta di G.(nome) B. (cognome), trentunenne di Torreano, uscito di casa sabato 25 giugno con l'obiettivo di andare a percorrere la ferrata Palma del Matajur assieme ad una amica che poi ha rinunciato ad accompagnarlo. 
 
E' stata attivata la stazione di Udine del Soccorso Alpino che coordina le operazioni dal campo base di Stupizza, assieme a Guardia di Finanza, Carabinieri, elicottero della Protezione Civile per i sorvoli dall'altro, Unità cinofile e un cane molecolare.
 
L'automobile dell'uomo è stata ritrovata in paese a Stupizza e non al valico di Stupizza da dove parte la ferrata. 
 
Quest'ultima è un itinerario attrezzato di più di mille metri di dislivello che si innalza sul fianco più selvaggio e dirupato del Monte Matajur, coperto da una fitta boscaglia.
Le squadre di terra stanno perlustrando i due sentieri che scendono verso Stupizza. L'uomo avrebbe dovuto far rientro sabato.
 
Non ci sono altre informazioni al momento. 

Articoli correlati