venerdì 30 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste ricorda Aliano Bracci: omaggio a 51 anni dall’uccisione a Milano ◆ Trieste, i manifestanti si radunano al porto: il corteo atteso verso piazza Libertà ◆ Trieste, «Vota per un saggio di danza»: una donna segnala il furto dell’account WhatsApp ◆ Trieste, Barbo rilancia Gialuz e ringrazia Russo: «La città merita di cambiare pagina» ◆ Trieste, «Fuori i fasci dalla scuola» alla Don Milani: esplode la polemica su Sergio Ramelli ◆ Assicurazioni, il triestino Marco Prelz: «Difendere concretamente il lavoro» tra IA e riorganizzazioni ◆ Trieste, Azione replica a Russo: «Più probabile che i moderati guardino al centro» ◆ Trieste, guardie giurate come sentinelle della città: l’Angpg presenta «Mille occhi sulla città» ◆ Trieste, le Acli al fianco del vescovo Trevisi: «La solidarietà non è ingenuità» ◆ Trieste, il Pd si compatta su Gialuz: unanimità in Direzione, ora il voto dell’Assemblea ◆ Ucraina alla presidenza InCE nel 2027, Rojc: «Solidarietà concreta dal Friuli Venezia Giulia» ◆ Comunali, Canciani avverte: «Non sarà una passeggiata». E su Gialuz: «Rappresenta una novità» ◆ Trieste, Paul Pisani sul Porto Vecchio: «Vedo gente entrare nei magazzini in disuso» (VIDEO) ◆ Elezioni a Trieste, Camber: «Fedriga deve decidere presto, il centrodestra non può aspettare» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Luca Zini: «Molti scelgono la festa all’ultimo momento» (VIDEO) ◆ Trieste ricorda Aliano Bracci: omaggio a 51 anni dall’uccisione a Milano ◆ Trieste, i manifestanti si radunano al porto: il corteo atteso verso piazza Libertà ◆ Trieste, «Vota per un saggio di danza»: una donna segnala il furto dell’account WhatsApp ◆ Trieste, Barbo rilancia Gialuz e ringrazia Russo: «La città merita di cambiare pagina» ◆ Trieste, «Fuori i fasci dalla scuola» alla Don Milani: esplode la polemica su Sergio Ramelli ◆ Assicurazioni, il triestino Marco Prelz: «Difendere concretamente il lavoro» tra IA e riorganizzazioni ◆ Trieste, Azione replica a Russo: «Più probabile che i moderati guardino al centro» ◆ Trieste, guardie giurate come sentinelle della città: l’Angpg presenta «Mille occhi sulla città» ◆ Trieste, le Acli al fianco del vescovo Trevisi: «La solidarietà non è ingenuità» ◆ Trieste, il Pd si compatta su Gialuz: unanimità in Direzione, ora il voto dell’Assemblea ◆ Ucraina alla presidenza InCE nel 2027, Rojc: «Solidarietà concreta dal Friuli Venezia Giulia» ◆ Comunali, Canciani avverte: «Non sarà una passeggiata». E su Gialuz: «Rappresenta una novità» ◆ Trieste, Paul Pisani sul Porto Vecchio: «Vedo gente entrare nei magazzini in disuso» (VIDEO) ◆ Elezioni a Trieste, Camber: «Fedriga deve decidere presto, il centrodestra non può aspettare» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Luca Zini: «Molti scelgono la festa all’ultimo momento» (VIDEO) ◆
Cronaca

Tamponamento tra quattro veicoli sulla A23, una vettura in fiamme: traffico in tilt

redazione·
Tamponamento tra quattro veicoli sulla A23, una vettura in fiamme: traffico in tilt

Momenti di apprensione nella tarda mattinata di oggi lungo l'autostrada A23, dove un tamponamento che ha coinvolto quattro veicoli leggeri ha provocato pesanti ripercussioni sulla circolazione e l'incendio di una delle automobili coinvolte.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 11.15 al chilometro 4, nel tratto compreso tra il Nodo di Palmanova e Udine Sud, nel territorio comunale di Santa Maria la Longa, in direzione Udine Sud.

Un'auto avvolta dalle fiamme

In seguito all'impatto, una delle vetture coinvolte ha improvvisamente preso fuoco. Fortunatamente il conducente era già riuscito a uscire dall'abitacolo prima che il rogo si sviluppasse.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area.

Secondo le prime informazioni, non si registrano feriti gravi.

Intervento di Polizia Stradale e Autostrade Alto Adriatico

Oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche gli operatori di Autostrade Alto Adriatico e le pattuglie della Polizia Stradale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e gestire la viabilità durante le operazioni di soccorso.

Code e rallentamenti

L'incidente ha provocato code tra San Giorgio di Nogaro e il bivio di Palmanova, in direzione Udine Sud.

Sulla rete di Autostrade Alto Adriatico si registrano inoltre rallentamenti anche:

  • tra Portogruaro e San Donà di Piave in direzione Venezia;

  • tra Meolo-Roncade e San Stino di Livenza in direzione Trieste;

  • in ingresso al casello di Latisana, dove il traffico è rallentato a causa dell'elevato flusso di veicoli.

Si raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione e di verificare le condizioni della viabilità prima di mettersi in viaggio.

Articoli correlati